News

PLT puregreen tra i Campioni della Crescita 2022
News dell'azienda

PLT puregreen tra i Campioni della Crescita 2022

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader europeo nella certificazione di qualità, ha presentato insieme a “La Repubblica - Affari e Finanza” lo studio “I Campioni della Crescita 2022”.

 

PLT puregreen all'85° posto su 600 aziende

La prestigiosa classifica, giunta alla quarta edizione, celebra le imprese italiane che negli ultimi anni hanno raggiunto la maggiore crescita del fatturato, fra le quali è presente PLT puregreen.

La società di vendita del Gruppo PLT energia si posiziona all’85° posto su 600 aziende ed è addirittura prima nel settore della vendita di energia sul mercato libero.

 

La crescita di PLT puregreen

L’azienda, infatti, ha aumentato il suo fatturato da 17 milioni di euro nel 2017 a 48,84 milioni nel 2020, raggiungendo un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 52,59%.

Un risultato che colpisce ancora di più alla luce del fatto che l'istituto ha analizzato un periodo caratterizzato da un quadro macroeconomico di instabilità generale che ha messo alla prova molte realtà.

 

Una crescita organica e sostenibile

Il prestigioso istituto di ricerca inoltre non ha preso in considerazione il solo parametro del fatturato, ma ha anche valutato il rispetto di severi criteri di selezione volti a controllare che la crescita del business fosse avvenuta in maniera organica e sostenibile: quindi è stata esclusa la crescita “stimolata” da acquisizioni e fusioni societarie e sono stati controllati altri parametri quali i ricavi, l’occupazione e il rispetto delle buone pratiche commerciali.

 

Una metodologia riconosciuta in tutta Europa

Proprio per la sua affidabilità, questa metodologia che arriva dalla Germania è largamente utilizzata anche in altri paesi europei, dove il sigillo di qualità “Campioni della Crescita” riscuote da anni grande successo e permette a clienti e investitori di riconoscere le aziende e gli imprenditori capaci di fare la differenza, di creare sviluppo e di essere un esempio positivo per tutto il Paese.

 

New call-to-action

    Seguici su: