News

PLT puregreen sponsor della mostra The Aleph Beth of Nature
News dell'azienda, Dicono di noi, Cesena, Benessere

PLT puregreen sponsor della mostra The Aleph Beth of Nature

PLT puregreen per la seconda volta sarà sponsor di una mostra d’arte dell’Architetto Marisa Zattini intitolata “Alberi – The Aleph Beth of Nature”.

La mostra è già stata ospitata nella Chiesa della Natività di Roma e potrà essere visitata:


  • Dal 17 ottobre al 10 novembre 2020 nella Chiesa di Santa Cristina a Cesena;
  • Dal 13 novembre all’ 8 dicembre 2020 a Forlì presso l’Oratorio di San Sebastiano;
  • Dal 12 dicembre al 6 gennaio 2021 presso la Chiesa di San Zenone a Cesena.

 

Nel libro che accompagna la mostra Pierluigi Tortora, Presidente del Gruppo PLT energia, ha spiegato le ragioni di questo incontro tra energia green e arte.

 

The Aleph Beth of Nature" è una straordinaria metafora che racconta   l’intima relazione tra uomo e natura, un viaggio che comincia e finisce nella percezione di questo legame che da sempre si rinnova all’infinito.

Ancora una volta, Marisa Zattini è stata capace di esprimere un concetto a noi caro, la corrispondenza tra umano e naturale, tra sensibile e materico, e un’intenzione, quella di sentirsi parte di un tutto, annodato stretto e connesso, che cambia forma e sostanza, un fluire a cui non ci si può sottrarre che trasforma ogni fine in un nuovo inizio.

La relazione tra uomo e natura è una relazione sempre più urgente, ce lo ha dimostrato l’esperienza della pandemia; una relazione che poggia su equilibri sottili, sempre più sottili, che vanno tutelati con azioni sempre più consapevoli.

Una presa di coscienza che tocca sempre più da vicino la nostra presenza sul pianeta, la quotidianità dei nostri giorni, le conseguenze che ogni piccola azione può avere sull’equilibrio globale. È il concetto della parte e del tutto e del nuovo inizio, così ben narrato da Marisa Zattini.

Questo nuovo inizio riguarda ciascuno di noi, riguarda il modo in cui vogliamo essere presenza sul pianeta e riguarda anche l’energia green; l’energia non è più il semplice gesto di toccare l’interruttore della luce, azionare un elettrodomestico, non è più la semplice risposta a un’esigenza. L’energia green è uno strumento di cui disponiamo e attraverso il quale possiamo tutelare quell’equilibrio sottile che lega l’uomo alla natura e l’uomo a tutti gli altri uomini, perché assicura a chi verrà dopo di noi il soddisfacimento dei propri bisogni e la propria continuità nel futuro.

 

VerdePiù - Energia conveniente di natura

    Seguici su: