News

PLT puregreen ottiene la certificazione integrata QAS
News dell'azienda

PLT puregreen ottiene la certificazione integrata QAS

La certificazione Integrata QAS vuol dire Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Sono tre obiettivi primari che PLT puregreen si è sempre posta per offrire il miglior servizio ai clienti, proteggere il mondo che ci circonda e tutelare i propri lavoratori.

Obiettivi raggiunti, come attestato dall’Ente certificatore indipendente Dasa-Rägister S.P.A., che nel corso dell’audit del 24 e 25 novembre 2021 ha verificato la conformità di PLT puregreen ai requisiti delle tre norme UNI EN ISO in questione.

 

Requisiti UNI EN ISO

Vediamole nel dettaglio:

  1. UNI EN ISO 9001:2015 – Qualità

    La nostra Azienda ha provato di poter fornire sistematicamente prodotti e servizi di qualità sempre maggiore, conformi alle necessità dei clienti e ai regolamenti del nostro settore.

  2. UNI EN ISO 14001:2015 – Ambiente

    La certificazione attesta che il nostro sistema di gestione ambientale non considera l’Azienda come sistema chiuso, bensì si pone nel contesto territoriale dove opera e considera la sostenibilità dell’offerta nel tempo, in un’ottica di ciclo vitale dei prodotti e servizi.

  3. UNI ISO 45001:2018 – Salute e Sicurezza sul Lavoro

    La norma certifica il nostro sistema di salute e sicurezza sul lavoro (SSL), che ha dimostrato di essere in continuo miglioramento e in linea con le norme che rendono il luogo di lavoro salubre, adatto a prevenire e scongiurare lesioni e malattie dovute all’attività lavorativa.


Tre certificazioni di livello internazionale

Tre certificazioni di livello internazionale che distinguono PLT puregreen nel panorama italiano dei fornitori di energia sul mercato libero.

Fino a pochi giorni fa, infatti, erano presenti solo 8 aziende certificate all’interno della banca dati di ACCREDIA per il settore 29 con campo di applicazione “Commercializzazione di energia elettrica e gas sul mercato libero”. Ora anche noi potremo vantare questi riconoscimenti rispetto a centinaia di competitor.

 

Un riconoscimento per clienti, stakeholder e dipendenti

Un risultato che può essere presentato con fierezza a clienti, stakeholders e dipendenti.

Ai primi, perché grazie a procedure standardizzate che delineano chiaramente responsabilità ed obiettivi, si rinforza la nostra capacità di raggiungere elevati livelli di servizio e in continuo miglioramento.

Agli stakeholders, perché un Ente indipendente ha certificato la correttezza del nostro modus operandi, la cura che abbiamo per i consumatori nonché il livello dei nostri standard, anche in tema di protezione dell’Ambiente.

Infine, ai lavoratori stessi, che da un lato contribuiscono ogni giorno al raggiungimento degli standard di sicurezza e dall’altro possono essere certi di lavorare in un luogo riconosciuto come sicuro.

Un segnale importante che testimonia a 360 gradi la crescita di PLT puregreen!

 

New call-to-action

    Seguici su: