News

PLT puregreen a Matera sponsor della mostra Alberi Eretici/Ermetici

PLT puregreen a Matera sponsor della mostra Alberi Eretici/Ermetici

Il 3 novembre abbiamo partecipato come sponsor all’inaugurazione della mostra “Alberi eretici/ermetici” di Marisa Zattini, una mostra ospitata nella cornice rocciosa di Casa Cava a Matera, suggestiva capitale della cultura 2019.

La mostra potrà essere visitata fino al 22 novembre e rappresenta un’occasione straordinaria per riflettere sul rapporto tra uomo e natura, soprattutto in un momento storico come questo che ci vede impegnati nella lotta alla riduzione dell’impatto che le nostre attività hanno sull’ambiente.

alberiPer PLT puregreen essere partner di un progetto artistico che mette al centro gli alberi, ha un forte valore simbolico: la mostra segna le tappe di un percorso di consapevolezza a partire da sé e verso la natura e ricorda che siamo parte di un tutto connesso al quale siamo legati dal principio di azione e conseguenza.

L’energia green rappresenta una di quelle tappe di consapevolezza della sostenibilità ed è un mezzo alla portata di tutti che può essere utile a ricostruire un nuovo rapporto tra noi e la natura che ci circonda.

Esserci per noi significa anche testimoniare un modello di crescita nel quale uno degli obiettivi principali è essere attenti ai luoghi e alle persone, contribuendo a promuovere quelle iniziative culturali che diffondono valori di benessere e partecipazione collettiva.

Infine, il territorio: la Basilicata è un territorio al quale siamo legati, perché in Basilicata, nei comuni di Tursi e Colobraro, produciamo energia da impianti eolici. Un motivo in più per non mancare.

New call-to-action

    Seguici su: