News

PLT puregreen porta l’energia della natura a Diabetes Marathon 2019

PLT puregreen porta l’energia della natura a Diabetes Marathon 2019

Dal 3 al 14 aprile le città di Forlì, Rimini e Cesena ospiteranno Diabetes Marathon 2019, la manifestazione promossa dall’Associazione Diabete Romagna e giunta alla sua 6° edizione. PLT puregreen, per il terzo anno consecutivo, sarà partner dell’evento e sarà presente con uno stand alla maratona che si terrà il 14 aprile a Forlì per portare ai partecipanti tutta l’energia della natura!

 

Diabetes Marathon: la presentazione dell'evento

L’evento e il calendario della manifestazione sono stati presentati durante la conferenza stampa del 28 marzo 2019 che si è tenuta nella Sala delle Ninfe del Comune di Forlì.

L’obiettivo della manifestazione è quello di aprire un tavolo di confronto per tutte le persone che ogni giorno affrontano le problematiche di una malattia complessa come il diabete, sensibilizzare sulle loro esigenze e offrire sostegno e supporto alle famiglie delle persone diabetiche per imparare a convivere nel modo più sereno possibile con questa malattia.

William Palamara, Presidente di Diabetes Marathon, ha dichiarato: “In questi sei anni Diabetes Marathon si è posizionata come il primo evento a livello nazionale di sensibilizzazione e prevenzione sul diabete per partecipazione e ricchezza di programma. Raggiungere questo risultato è stato possibile solo grazie al sostegno delle istituzioni, alla sensibilità e lungimiranza delle realtà aziendali del territorio romagnolo e nazionale, al grande cuore di tante associazioni e protezioni civili e, soprattutto alla passione e al tempo dei tantissimi volontari che dedicano l’anima per realizzare il sogno di un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno.

Tutto il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto a progetti di prevenzione e assistenza agli adulti e ai bambini malati di diabete. In occasione della conferenza stampa, Leila Pierpaoli, Responsabile Marketing di PLT puregreen, ha voluto sottolineare quanto sia importante essere presenti in iniziative come questa, che hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone, in particolare di quelle che si trovano in difficoltà per problemi di salute. “La salute dell’ambiente – ha detto – e la salute delle persone sono una cosa sola, non possiamo pensare l’una senza l’altra. Sostenibilità significa proprio sostegno, aiuto e protezione. Per questa ragione, siamo orgogliosi di essere, anche quest’anno, partner di un evento che mette al centro dell’attenzione i bisogni delle persone e s’impegna a dare soluzioni alle problematiche di queste persone.

 

Diabetes Marathon 2019: il calendario degli eventi

Diabetes Marathon 2019 si inaugura mercoledì 3 aprile con la cena benefica, aperta a tutti su prenotazione, che si terrà presso il Circolo della Scranna di Forlì. Venerdì 12 aprile si entrerà nel vivo della manifestazione con una serata di musica e divertimento: a Cesena, in Piazza del Popolo, si terrà un concerto benefico in collaborazione con Radio Studio Delta e sarà ospite della serata la cantante Ivana Spagna. Durante tutta la giornata, i volontari e i professionisti dell’associazione saranno disponibili per chi vorrà confrontarsi o informarsi meglio sulla malattia del diabete.

Sabato 13 aprile, a Rimini, presso Rimini Innovation Square, si terrà Diabetes Marathon Health, un incontro dedicato all’approfondimento del diabete, a cui interverranno medici e specialisti per parlare di tutte le novità sulla cura e sulla gestione quotidiana della malattia. Nella stessa giornata, è stata organizzata a Forlì una bellissima passeggiata di 3 km che porterà alla scoperta dei luoghi della città legati alla storia di Caterina Sforza.

Il calendario della manifestazione si chiuderà con il grande evento sportivo del 14 aprile, dedicato agli appassionati di percorsi podistici, che si terrà al campo di atletica Gotti di Forlì. I partecipanti potranno affrontare la 10 km UISP e la 21 km UISP oppure la 7,5 km, perfetta per chi non è abbastanza allenato ma vuole comunque portare la propria solidarietà all’evento.

PLT puregreen parteciperà con entusiasmo alla giornata di domenica 14 aprile, per dire sì alla solidarietà e alla partecipazione, e porterà a tutti i partecipanti l’energia della frutta!

VerdePiù - L'offerta Green più economica del web

    Seguici su: