News

CuriAmo il Pianeta torna in classe a Cesena
News dell'azienda, Cesena

CuriAmo il Pianeta torna in classe a Cesena

CuriAmo il Pianeta, il progetto educativo per gli adulti di domani nato dalla collaborazione di PLT puregreen e Il Mondo di Titò, è tornato in scena nelle classi di Cesena! La piccola Titò è un personaggio che ha preso vita grazie alla fantasia di Cettina Marziano, da anni è la nostra piccola porta voce che ci supporta nella missione di portare ai bambini (e ai loro genitori) i valori del rispetto per l’ambiente, del coraggio e della voglia di fare.

 

In classe, anche se a distanza, con il nuovo format DisegniAmo

Ben 120 bambini delle scuole primarie del Settimo Circolo di Cesena, hanno partecipato con entusiasmo al format DisegniAmo!  Si sono messi in gioco, hanno conosciuto Titò e la sua energia creativa, ma non solo, hanno anche avuto l'occasione di conoscere la sua mascotte: il cane Django.

A causa delle restrizioni anti-Covid, gli incontri si sono svolti in modalità digitale; nonostante ciò, nulla ha impedito ai bambini di esprimere tutta la loro allegria.

 

 

scuole-cesena-plt-tito-1

(Classe 1B scuola primaria Vigne, Cesena)

 

scuole-cesena-plt-tito

(Classe 4B scuola primaria Vigne, Cesena)


Energia creativa a fumetti

Ognuno dei piccoli partecipanti ha ricevuto in regalo una copia dell’ultimo fumetto, sceneggiato e illustrato da due grandi Maestri Disney, accompagnato da un inserto scientifico curato dalla scrittrice Annamaria Piccione e prodotto in collaborazione con PLT Puregreen.

 

Durante l’incontro sono state approfondite tematiche di grande valore educativo; ma il punto cruciale è sempre la determinazione di Titò a voler lavorare con gli altri per aiutare sé stessa e i compagni a raggiungere obiettivi sfidanti. I bambini hanno manifestato le loro attitudini, ambizioni e desideri in modo collaborativo, per lasciarsi aiutare a realizzarli insieme.

 

Tutti i progetti di PLT puregreen e Titò

In questa occasione, i bambini hanno partecipato al progetto DisegniAmo”: i piccoli hanno disegnato sé stessi nel loro futuro dei sogni. Ciascun disegno diventerà un Avatar illustrato professionalmente, amico e compagno di avventura di Titò. 

Ecco qui alcuni dei disegni realizzati dai bambini del Settimo Circolo di Cesena

 

disegni avatar-plt-tito

 

 

Non finisce qui però, perché stanno arrivando tanti altri progetti di Titò, sempre energetici, allegri e in grado di regalare ai bimbi tanta motivazione, fiducia in se stessi e amore per la natura.

Curiosi? Intanto vi anticipiamo il progetto CantiAmo, una bellissima occasione per i bambini di cantare insieme le canzoni dedicate all'ambiente de "Il Mondo di Titò". Ne saprete di più molto presto, come sempre sui canali digitali di PLT puregreen.

 

Vuoi portare in classe i nostri progetti per i bambini?

È facilissimo! Se sei una maestra o un genitore di bambini che frequentano la scuola primaria, basta contattare marketing@pltpuregreen.it oppure ilmondoditito@gmail.com ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno! 

 

New call-to-action

    Seguici su: