News

60 nuove colonnine per la mobilità elettrica a Cesena!
Cesena, mobilità sostenibile

60 nuove colonnine per la mobilità elettrica a Cesena!

PLT puregreen è lieta di presentare, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che quest’anno si intitola “Better connections – Migliori connessioni, il progetto per l’elettrificazione del Comune di Cesena! Il 15 settembre l’Amministrazione Comunale ha presentato in anteprima le nuove colonnine di ricarica elettrica, e PLT puregreen, azienda di respiro nazionale ma orgogliosamente legata al territorio romagnolo, è in prima linea per fare la sua parte, fornendo la sua energia da impianti a fonte rinnovabile.

In partnership tecnica con TheF Charging, società innovativa italiana con esperienza internazionale nella mobilità elettrica, stiamo cambiando il modo di muoversi a Cesena.

 

Il nostro obiettivo principale è quello di contribuire, tramite la fornitura di energia certificata 100% rinnovabile, alla creazione di una mobilità sostenibile e inclusiva, realizzando un network di infrastrutture all’avanguardia  gestite da TheF. Naturalmente partiamo dal nostro territorio!

La progettazione delle 12 colonnine di ricarica a noi assegnate dal Comune di Cesena, di cui 7 AC quick e 5 fast DC, posizionate in 7 punti strategici della città è già in fase avanzata e per buona parte di queste si passerà presto all'installazione.

Stiamo lavorando a pieno ritmo per vincere la sfida decisiva di questi decenni, il taglio delle emissioni nocive, una piaga che affligge tutte le città del mondo industrializzato. Questa sfida rende necessario che il parco auto passi all'elettrico.

Prima di questo passaggio fondamentale però occorre garantire una infrastruttura affidabile per la ricarica, e soprattutto garantire che l'energia usata sia davvero sostenibile! Chi ha a cuore l'ambiente infatti sa che spostare l'inquinamento dalle strade cittadine alle centrali termoelettriche non è abbastanza: bisogna passare all'eolico e al fotovoltaico.
Pensiamo che quello di oggi sia un primo passo sulla strada giusta: le sole colonnine di questo primo bando comunale garantiranno infatti un minore inquinamento compreso fra le 500 e le 1000 tonnellate equivalenti di CO2 all’anno. Una scelta ecologica che con l'energia verde di PLT puregreen diventa doppiamente significativa.

Le colonnine sono inserite all’interno di un vasto network internazionale di connessioni digitali. Questo significa massima libertà di scelta per gli utenti, che potranno ricaricare la loro auto elettrica utilizzando la loro app preferita (JuicePass, Nextcharge e molte altre ancora).

Naturalmente, i clienti PLT puregreen potranno ricaricare le loro auto elettriche in queste colonnine godendo di offerte speciali, appositamente studiate per le installazioni TheF del Bando nel Comune di Cesena.

Mobilita1-1

Nel nostro store Energia dalla Natura, in corso Mazzini 18 a Cesena, troverai sia la nostra consulenza energetica per orientarti sul mercato e approfittare delle nostre migliori offerte, sia tutti gli accessori per rendere la tua vita più sostenibile: inclusa una gamma di colonnine e wallbox delle migliori marche, pronte da installare a casa tua per rendere la tua mobilità elettrica sempre più semplice e sempre più 100% puregreen!

Ancora una volta, siamo molto orgogliosi di accompagnare Cesena nel suo percorso di crescita ed innovazione verso la mobilità sostenibile!

 

 

 

 

New call-to-action

    Seguici su: