Mobilità Sostenibile

Muoviti elettrico, pedala pulito, vivi l'avventura di un viaggio on the road
Consigli Energia, Mobilità elettrica

Muoviti elettrico, pedala pulito, vivi l'avventura di un viaggio on the road

I trasporti hanno un impatto pesantissimo sull’ambiente, ma è possibile rendere più green i nostri spostamenti affidandoci alle biciclette di ultima generazione, l’e-bike. Un mezzo ecologico che consuma pochissima energia elettrica ed è dotata di uno straordinario vantaggio, quello della pedalata assistita. Grazie a questo sistema, il ciclista beneficia di un aiuto motore nei momenti di maggiore fatica, come nei tratti in salita.
Perfetta per i tragitti casa-città o casa-ufficio  ma anche un nuovo modo di vivere il turismo a stretto contatto con la natura.

Alla scoperta del territorio: il cicloturismo


Il cicloturismo elettrico è un modo bellissimo di scoprire il territorio soprattutto perché, a differenza della bici tradizionale, è aperto a tuttifamiglie con bambinigruppi di amici con livelli di allenamento diverso, anziani che vogliono vivere l’avventura di un viaggio on the road, supportati nello sforzo da un piccolo motore elettrico.

 

Quanto costa una e-bike?

Il prezzo di una e-bike varia a seconda della qualità dei suoi componenti ma è possibile acquistare un modello efficiente con una spesa di circa 1000 euro. Le spese di gestione sono basse, non necessita di assicurazione o bollo, il casco non è obbligatorio ma è sempre buona norma utilizzarlo.
Se state pianificando un viaggio in e-bike ricordatevi che nella vostra valigia non possono mancare assolutamente l’equipaggiamento e l’abbigliamento tecnico impermeabile, almeno un ricambio di abiti, il sacco a pelo, un telo termico isolante, un paio di occhiali da sole, una borraccia di scorta, un kit riparazioni, qualche snack energetico da sgranocchiare nei momenti di riposo.

VerdePiù - Energia conveniente di natura

    Seguici su: