Mobilità Sostenibile

PLT puregreen e TheF Charging: insieme per la mobilità sostenibile di Cesena
News dell'azienda, Mobilità sostenibile, Mobilità elettrica

PLT puregreen e TheF Charging: insieme per la mobilità sostenibile di Cesena

PLT puregreen, società di vendita del Gruppo PLT energia e TheF Charging, realtà italiana specializzata nella realizzazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, hanno siglato una partnership volta allo sviluppo della mobilità sostenibile di Cesena.
L’energia 100% da fonti rinnovabili di PLT puregreen sarà infatti disponibile nei principali punti strategici della città di Cesena, grazie ai nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici installati da TheF Charging.

 

L'energia rinnovabile di Cesena per Cesena

PLT puregreen, da sempre, si impegna a promuovere attività legate allo sviluppo sostenibile del territorio cesenate e in questa occasione, lo fa dedicandosi alla mobilità green della città.

Insieme a TheF Charging, PLT puregreen ha partecipato al Bando Pubblico proposto dal Comune di Cesena per l’installazione, la gestione e la fornitura di energia rinnovabile di una serie di colonnine di ricarica per auto elettriche.

La selezione degli operatori è stata svolta in base a criteri e requisiti specifici, favorendo le realtà che distribuiscono energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e ponendo un occhio di riguardo alla territorialità dei raggruppamenti. Lo scopo è il raggiungimento degli obiettivi del PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Cesena). È proprio in questa cornice che la candidatura della nostra società di vendita ha ottenuto maggiore attenzione: PLT puregreen è infatti un’azienda del territorio che vende energia 100% da fonti rinnovabili, prodotta dagli impianti eolici del Gruppo PLT energia.

 

Dove potrai ricaricare la tua auto elettrica con energia 100% green

Potrai ricaricare la tua auto elettrica con l’energia rinnovabile di PLT puregreen nei principali punti strategici di Cesena. Le postazioni di ricarica saranno presenti anche fuori del centro storico, questo per favorire una copertura capillare del servizio. L’obiettivo è fornire la miglior esperienza possibile ai consumatori favorendo lo sviluppo di un sistema energetico basato sempre di più sulle energie rinnovabili.

Potrai riconoscere le colonnine attraverso la presenza dei colori e dei loghi di PLT puregreen e TheF Charging.

Le colonnine saranno 12, ecco qui le posizioni:

  • Parcheggio Mattarella 
  • Ospedale Bufalini
  • Piazzale Sirotti 
  • Piazzale Levi 
  • Piazza Aldo Moro 
  • Parcheggio Montefiore
  • Via del Rio

960x515_Thef_colonnine1

 

Servizio di localizzazione e di pagamento tramite app

Le 12 infrastrutture di ricarica saranno visibili su più di 900 app online, con la possibilità di pagare senza registrazione per facilitare un accesso semplice e immediato. Per garantire la massima efficienza, tutti i punti di ricarica saranno costantemente monitorati e collegati ad un servizio di assistenza attivo 24h.

 

Impegno per l'ambiente e comodità viaggiano insieme

L’impegno per l’ambiente viaggia di pari passo con la comodità diventando l’obiettivo di questa partnership: sia PLT puregreen che TheF Charging si impegnano nello sviluppo sostenibile di Cesena, rendendo la mobilità elettrica ancora più accessibile a tutti.

 

Richiedi una consulenza gratuita

    Seguici su: