Mobilità Sostenibile

Energia green e mobilità elettrica: il binomio perfetto per un futuro sostenibile
Mobilità sostenibile

Energia green e mobilità elettrica: il binomio perfetto per un futuro sostenibile

Il mercato delle auto elettriche si sta allargando in modo esponenziale preparandosi all’abbandono dei carburanti tradizionali. I vantaggi ambientali legati all'uso di un'auto elettrica, ricaricata con energia rinnovabile, di fatto, sono numerosi.
Secondo il recente rapporto di AEA (Agenzia Europea Ambiente), infatti, per risanare il Pianeta e proteggere l’ambiente, è necessario intervenire per attenuare gli effetti dei cambiamenti climatici, riducendo in maniera drastica il consumo di risorse naturali. Al momento, disponiamo già della conoscenza e delle tecnologie necessarie per rendere sostenibili i principali sistemi di produzione e consumo, tra cui la mobilità e l’energia.

Mobilità fossile vs green

La mobilità, alimentata da combustibili fossili, secondo il rapporto Mal'Aria di Legambiente, solo in Italia, è responsabile dell’inquinamento di almeno 35 città capoluogo di provincia. Nello specifico, le città in oggetto, con una media giornaliera di diffusione delle polveri sottili  superiore ai 50 microgrammi/metro cubo (Pm10), hanno superato il limite previsto dalla Direttiva Europea di 35 giorni. Questo è un campanello d’allarme, a cui si può ovviare optando per la mobilità green. Quindi, scegliere un’auto elettrica e alimentarla con energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili è il modo miglior per percorrere la giusta direzione.

Scopri Offerta Full Green

 

Vantaggio ambientale auto elettriche

Il principale vantaggio delle auto elettriche rimane sicuramente l'impatto "pulito" nei confronti dell'ambiente, nello specifico proprio sulla riduzione delle emissioni inquinanti. Queste, infatti, non producono sostanze di scarico poiché non è presente la fase di combustione. Inoltre, ciò si traduce anche in una riduzione di costi sociali generati dall'impatto delle emissioni sulla salute e, più in generale, sull'ecosistema sociale. Una scelta ancora più sostenibile ed eticamente corretta, si realizza nel momento in cui si decide di ricaricare la propria auto elettrica con energia rinnovabile.  

Energia rinnovabile per ricaricare l'auto elettrica

Scegliere di ricaricare la propria auto elettrica con energia rinnovabile, soddisfa a pieno una visione ed uno stile di vita completamente sostenibile. In vista di un futuro sempre più rispettoso dell'ambiente, ci siamo messi alla guida di una visione green per la mobilità insieme a Volkswagen.
PLT puregreen, infatti, è partner di Volkswagen sul mercato nazionale con l'Offerta Full Green: chi acquista un'auto elettrica Volkswagen della Gamma ID. può avere PLT puregreen come fornitore domestico di energia 100% da fonti rinnovabili certificate. L'offerta prevede uno sconto in bolletta equiparabile a 5000 km di percorrenza gratuita a zero emissioni

Scopri Offerta Full Green

L'Italia del Sole

    Seguici su: