Anche quest'anno con le temperature estive torna la passione per la bicicletta, festeggiata il 3 giugno in tutto il mondo! Il mezzo di trasporto più accessibile, pulito ed economico della storia ha vissuto grandi trasformazioni ed è protagonista di una nuova stagione di mobilità sostenibile grazie alla tecnologia elettrica, che la rende ancora più comoda e versatile. Questa giornata ricca di iniziative dedicate, è organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), ed è la miglior occasione per controllare le gomme e tornare in sella.
Vuoi scoprire tutti gli eventi per la giornata mondiale della bicicletta sul territorio nazionale?
Clicca qui e scopri tutte le iniziative! Il sito andiamoinbici.it, promosso dalla FIAB, raccoglie tantissime proposte per tutte le età e in tutte le regioni italiane, per godersi al meglio la natura in sella alla propria bici. Potrai trovare escursioni di gruppo o suggerimenti per provare itinerari poco conosciuti, e tante iniziative come quella "Bike to School" per promuovere l'uso della bici anche per andare a scuola.
Vuoi divertirti di più e stancarti di meno? Prova la bici elettrica!
Ci sono mille buoni motivi per amare la bicicletta come sport amatoriale o competitivo, come passatempo salutare o come mezzo di trasporto comodo ed economico. Sono tutti motivi validi, ma noi di PLT puregreen amiamo la bicicletta soprattutto perché è amica dell'ambiente!
Se volete fare spostamenti più lunghi o avete voglia di usarla con il massimo del comfort e poco sforzo, non resta che provare la bicicletta elettrica. Assicuratevi però di scegliere bene l'energia che utilizzerete. I fornitori tradizionali non risolvono il problema dell'inquinamento, ma riescono solo a spostarlo geograficamente dalla strada alla centrale elettrica.
La vera soluzione è sempre una: scegliere energia da fonti 100% rinnovabili e non inquinanti, per muoversi davvero sulle ali del vento! Per questo PLT puregreen ti propone offerte speciali per acquistare direttamente le migliori e-bike assieme a una fornitura di energia per ricaricarle, con uno sconto speciale di 100 euro in bolletta. Tutto senza dimenticare l'offerta di soluzioni di ricarica (colonnine e wallbox) molto utili per ottimizzare la tua ricarica green.
Vuoi scoprire le migliori proposte per la mobilità sostenibile? >Clicca qui