Mobilità Sostenibile

Tutti gli eventi per la Giornata Mondiale della Bicicletta 2022
Notizie Green dall'Italia, Mobilità sostenibile

Tutti gli eventi per la Giornata Mondiale della Bicicletta 2022

Anche quest'anno con le temperature estive torna la passione per la bicicletta, festeggiata il 3 giugno in tutto il mondo! Il mezzo di trasporto più accessibile, pulito ed economico della storia ha vissuto grandi trasformazioni ed  è protagonista di una nuova stagione di mobilità sostenibile grazie alla tecnologia elettrica, che la rende ancora più comoda e versatile. Questa giornata ricca di iniziative dedicate, è organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), ed è la miglior occasione per controllare le gomme e tornare in sella.

 

Vuoi scoprire tutti gli eventi per la giornata mondiale della bicicletta sul territorio nazionale?

Clicca qui e scopri tutte le iniziative! Il sito andiamoinbici.it, promosso dalla FIAB, raccoglie tantissime proposte per tutte le età e in tutte le regioni italiane, per godersi al meglio la natura in sella alla propria bici. Potrai trovare escursioni di gruppo o suggerimenti per provare itinerari poco conosciuti, e tante iniziative come quella "Bike to School" per promuovere l'uso della bici anche per andare a scuola.

 

Vuoi divertirti di più e stancarti di meno? Prova la bici elettrica!

Ci sono mille buoni motivi per amare la bicicletta come sport amatoriale o competitivo, come passatempo salutare o come mezzo di trasporto comodo ed economico. Sono tutti motivi validi, ma noi di PLT puregreen amiamo la bicicletta soprattutto perché è amica dell'ambiente!

Se volete fare spostamenti più lunghi o avete voglia di usarla con il massimo del comfort e poco sforzo, non resta che provare la bicicletta elettrica. Assicuratevi però di scegliere bene l'energia che utilizzerete. I fornitori tradizionali non risolvono il problema dell'inquinamento, ma riescono solo a spostarlo geograficamente dalla strada alla centrale elettrica.

La vera soluzione è sempre una: scegliere energia da fonti 100% rinnovabili e non inquinanti, per muoversi davvero sulle ali del vento! Per questo PLT puregreen ti propone offerte speciali per acquistare direttamente le migliori e-bike assieme a una fornitura di energia per ricaricarle, con uno sconto speciale di 100 euro in bolletta. Tutto senza dimenticare l'offerta di soluzioni di ricarica (colonnine e wallbox) molto utili per ottimizzare la tua ricarica green.

Vuoi scoprire le migliori proposte per la mobilità sostenibile? >Clicca qui

 

L'Italia del Sole

    Seguici su: