Elettrificazione, sostenibilità, infrastrutture, ma soprattutto transizione energetica.
Se vuoi saperne di più, dal 8 al 12 febbraio c’è l’evento giusto per te: gli Electric Days Digital, una manifestazione tutta digitale sulla mobilità elettrica, per approfondire il cambiamento che sta investendo il mondo dell’auto e per aiutare i consumatori a districarsi di fronte a un’offerta sempre più articolata, con tecnologie solo apparentemente simili tra loro.
Esperti, istituzioni e vertici dell’industria italiana e mondiale si alterneranno nei 5 giorni di un programma ricco di talk, reportage e interviste, per raccontare l’evoluzione del settore, insieme alla testimonianza di personaggi e influencer sul loro modo di vivere la sostenibilità.
L’obiettivo dell’EDD è quello di favorire scelte sempre più consapevoli e mirate, perché una nuova tecnologia prima di essere scelta deve essere compresa.
Qui trovi il sito della manifestazione: https://www.electricdays.it/ e di seguito il programma in pillole:
DAY 1 | 8 febbraio
ELECTRIC Report
Presentazione dello stato dell’arte della mobilità elettrica nel nostro Paese.
DAY 2 | 9 febbraio
ELECTRIC Talk
Rappresentanti dell’industria, tecnici e protagonisti della transizione tecnologica mettono a confronto punti vista, opportunità, ma anche rischi della rivoluzione elettrica.
DAY 3 | 10 febbraio
ELECTRIC Choice
Mild hybrid, full hybrid, plug-in o electric?
La scelta della tecnologia dipende dalle proprie esigenze di mobilità: una guida digitale per capire caratteristiche e differenze dei diversi gradi di elettrificazione.
DAY 4 | 11 febbraio
ELECTRIC Lifestyle
Spazio alle testimonianze di chi la mobilità elettrica la vive per professione o di chi l’ha già scelta per le proprie esigenze di trasporto.
DAY 5 | 12 febbraio
ELECTRIC Environment
La mobilità del futuro fa bene all’ambiente: il racconto di chi fa ricerca, di chi progetta le tecnologie e di chi le regolamenta.