Mobilità Sostenibile

ARERA: gratis un contatore da 6 kW per ricaricare i veicoli elettrici
Mobilità sostenibile

ARERA: gratis un contatore da 6 kW per ricaricare i veicoli elettrici

ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e GSE, il Gestore dei Servizi Energetici  lanciano un’interessante iniziativa a sostegno della mobilità elettrica.

Dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2023, i possessori di un veicolo elettrico potranno ricaricare il proprio mezzo usufruendo di una potenza di almeno 6 kW, di notte, di domenica e negli altri giorni festivisenza dover richiedere un aumento di potenza al proprio fornitore di energia.

La sperimentazione è rivolta ai clienti finali di energia elettrica connessi in bassa tensione che abbiamo installato gli idonei misuratori elettrici, wallbox o colonnine, in grado di fornire indicazioni precise sul consumo di corrente elettrica.

L’attivazione del contatore è gratuita e viene effettuata senza dover richiedere un aumento di potenza al proprio fornitore di energia e in più si può beneficiare 6 kw nelle fasce serali dalle 23 di sera fino alle 7 del mattino successivo, di domenica e nei giorni festivi.

L'iniziativa ha lo scopo di incentivare l'adozione di veicoli elettrici o ibridi ricaricabili, offrendo la possibilità di ricaricarli più velocemente a casa.


Come aderire:

È sufficiente presentare la richiesta di adesione sul sito GSE, Gestore Servizi Energetici a partire dal 3 maggio 2021 e fino al 30 aprile 2023.

Plt puregreen, da sempre attenta ai temi della sostenibilità e il rispetto per l’ambiente, ha recentemente stipulato una partnership con Volkswagen Italia.

 

Scopri la Partnership

L’accordo tra Plt puregreen e Volkswagen prevede che tutti coloro i quali scelgano un modello di auto elettrica della gamma Volkswagen ID possono sottoscrivere l’ Offerta Full Green di PLT puregreen, una proposta dedicata che incentiva la ricarica domestica della vettura elettrica.

Scopri l’offerta Full GreenViaggia anche tu verso un futuro più green.

 

L'Italia del Sole

    Seguici su: