Mobilità Sostenibile

3 Motivi (+ 1) per passare all’auto elettrica
Sostenibilità, Mobilità sostenibile, Mobilità elettrica

3 Motivi (+ 1) per passare all’auto elettrica

Sembra passato un secolo! L’auto elettrica sembrava una scelta di lusso, o per pochi pionieri della tecnologia. Poi è diventata la scelta migliore per l’uso urbano, con meno costi e libertà dalle ZTL. Oggi è una scelta competitiva per tutti gli usi!

In questo articolo ti diamo 3 buoni motivi, più 1, per passare all’elettrico oggi!

Il motivo + 1 te lo sveliamo subito in anteprima:

Scopri Offerta Full Green

 

Passiamo agli altri vantaggi

  1. Vantaggi sulle tasse automobilistiche

Lo sai che le singole regioni e anche alcuni comuni prevedono dei vantaggi economici per chi decide di mettersi alla guida di un’auto elettrica? Volkswagen ha approfondito quali sono, clicca qui per scoprire se la tua residenza è inclusa.

Pensa che spesso i veicoli elettrici godono dell’esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per un dato numero di anni dalla prima immatricolazione. Una volta trascorso questo periodo, le tasse automobilistiche sono comunque nettamente ridotte, e, quindi, inferiori rispetto a quelle sostenute per un veicolo a benzina.

  1. Più libertà di circolazione

I veicoli elettrici possono, nella maggior parte dei casi, circolare liberamente e gratuitamente all’interno delle zone ZTL delle città italiane. Di solito basta registrarsi online sul sito del comune a cui vuoi accedere, inserendo la targa della tua vettura in modo facile e gratuito.
Attenzione però! Ogni città ha delle norme specifiche, per cui invitiamo sempre ad informarsi accuratamente prima di procedere.

  1. Vantaggi per l’ambiente

Ultimo, ma non per ordine di importanza, sono i vantaggi per l’ambiente. Le auto elettriche promuovono la così detta “green economy”: una forma economica che punta a ridurre le emissioni di carbonio e l’inquinamento, aumentando allo stesso tempo l’efficienza energetica e delle risorse. L’impatto ad emissioni zero permette di arrestare lo scarico di sostanze nocive nell’ambiente, ancora di più quando l’automobile è ricaricata con energia da fonti rinnovabili.
Prova immaginare una grande città senza traccia di smog. Ti piacerebbe viverci?

 

Offerta Full Green

Proprio in questa cornice nasce e si sviluppa la partnership tra PLT puregreen e Volkswagen con l’Offerta Full Green dedicata agli acquirenti di un’auto elettrica Volkswagen della Gamma ID.3, ID.4, ID.4 GTX e la nuova City Car e-up.

In che cosa consiste? Puoi avere una fornitura di energia rinnovabile PLT puregreen per la tua casa per ricaricare la vettura elettrica Volkswagen in maniera 100% sostenibile. Non solo, avrai uno sconto in bolletta equiparabile a 5000 km di percorrenza gratuitizero emissioni!

Scopri Offerta Full Green

L'Italia del Sole

    Seguici su: