Green Factor

VERDEVERO: migliorare la salute del pianeta con i detersivi ecologici
Sostenibilità

VERDEVERO: migliorare la salute del pianeta con i detersivi ecologici

verdevero2Abbiamo provato i detersivi ecologici di VERDEVERO e abbiamo scoperto che si può tenere pulita la casa senza usare prodotti aggressivi di sintesi, che, viaggiando nei tubi, finiscono per inquinare le falde acquifere, i terreni e la vita marina.

Ecco la Green Box di VERDEVERO che ci ha accompagnato nella nostra mattinata di pulizie ecologiche, felici di sapere che abbiamo salvato circa 14,5 milioni di litri d’acqua che sarebbero stati inquinati dall’uso di detersivi di origine petrolchimica.

Prima di cominciare con le pulizie, scopriamo i vantaggi di questi detersivi ecologici.

I vantaggi dei detersivi ecologici di VERDEVERO

Utilizzare i detersivi ecologici Verde Vero fa bene alla natura e anche a noi:

  • Massima qualità di origine naturale, ingredienti sicuri e biodegradabili;
  • Puliscono velocemente perché non sono diluiti in acqua e sono efficaci in profondità;
  • Hanno un naturale odore di fresco e sano perché non contengono profumi chimici aggiunti;
  • Si possono utilizzare senza guanti perché sono ipoallergenici e dermatologicamente testati;
  • Introducendo meno sostanze petrolchimiche in casa, l’aria che respiriamo è più sana;
  • Sono realizzati in plastica 100% riciclabile;
  • Si ordinano comodamente da casa e arrivano in 24/48 ore al massimo.

La storia di VERDEVERO: intervista al fondatore Fabrizio Zanetti

Abbiamo incontrato Fabrizio Zanetti, creatore dei detersivi ecologici VERDEVERO, e ci siamo fatti raccontare la storia di questa azienda che vuole diffondere uno stile di vita sano e rispettoso dalla natura a partire dalle abitudini di casa.

Fabrizio, raccontaci come è nata l’idea di VERDEVERO.

Vendere detersivi è una tradizione che la mia famiglia porta avanti da tre generazioni. Mio nonno andava in giro per il Nord Italia con un piccolo camioncino e mio padre ha fatto lo stesso. Io ho solo seguito il mio sogno da bambino, andare a vendere detersivi era quello che desideravo.

Perché hai deciso di creare una linea di prodotti ecologici?

Nel 2009 sono diventato papà di Angelo e mio figlio, già ad un anno, aveva problemi dermatologici. Proprio come me e come mio padre, aveva delle macchie rosse sulle ginocchia, sui gomiti e le ascelle. Un medico ci disse che poteva avere a che fare con i prodotti che utilizzavamo per lavarci e per lavare i vestiti che indossavamo. Quando abbiamo sostituito i prodotti comuni con prodotti biologici, il problema è scomparso. È questa la ragione per cui ho deciso di creare una linea di detersivi veramente green ed efficaci nelle pulizie come i migliori prodotti sul mercato.

VERDEVERO nasce da un problema personale e ha abbracciato una causa globale, quella del rispetto per l’ambiente.

Quando abbiamo cominciato a fare alcune ricerche di mercato, ci siamo subito accorti di quanta poca fosse la consapevolezza relativa all’inquinamento causato da prodotti di origine petrolchimica. VERDEVERO è nata con l’obiettivo preciso di promuovere uno stile di vita rispettoso della salute delle persone e dell’ambiente. I residui chimici dei detersivi che usiamo viaggiano nei tubi e finiscono nei fiumi e nei mari, inquinano l’acqua e minacciano la vita degli ecosistemi. L’alternativa green esiste, anche quando si tratta di pulizie domestiche.

Oggi VERDEVERO è una realtà di successo intorno alla quale si è creata una community attiva che condivide i vostri valori.

La rivoluzione delle pulizie naturali è cominciata nel 2012 e siamo cresciuti tantissimo, abbiamo venduto 23.000 confezioni di detersivi VERDEVERO, 27.000 è il numero degli iscritti alla nostra newsletter. Questo significa che esiste una tribù di migliaia di persone che vogliono avere una casa sana, sicura e pulita nel rispetto dell’ambiente.

Fare le pulizie di casa con VERDEVERO

La nostra prova con i detersivi ecologici VERDEVERO è cominciata con il lavaggio dei piatti: sgrassati a fondo, naturalmente profumati e brillanti. Amanì, il detersivo ecologico per il lavaggio a mano, è molto delicato sulla pelle, non irrita e lascia morbide le mani.

verdevero4Dopo il lavaggio a mano dei piatti, abbiamo pulito il lavello con il multiuso Usamix a base di ossigeno attivo: subito brillante!

Anche con Beipanni il risultato è stato ottimo: lo abbiamo usato per lavare un capo a mano, ha agito con efficacia su una macchia di pizza e il profumo di fresco è gradevolissimo.

Nel blog di VERDEVERO abbiamo trovato anche tanti utili consigli per affrontare in modo ecologico la sfida di ogni tipo di macchia.

I detersivi ecologici VERDEVERO, a differenza dei detersivi tradizionali, possono essere utilizzati in quantità ridotta; non contengono sostanze chimiche aggressive, infatti, dopo averli utilizzati, non si ha la sensazione di irritazione o fastidio alle mani.

La rivoluzione delle pulizie naturali sposa alla perfezione la filosofia della nostra rivoluzione green: rispettare noi stessi e l’ambiente a partire dai piccoli gesti di tutti i giorni.

New call-to-action

 

Inizia a risparmiare con VerdePiù

    Seguici su: