Green Factor

Come mangiare sano: gnocchi di zucca
Ricette Green

Come mangiare sano: gnocchi di zucca

Adottare uno stile di vita naturale significa portare il green lifestyle  anche a tavola! 

Mangiare sano è un modo per rispettare il nostro benessere fisico e i tempi della natura: ogni stagione ha i suoi prodotti e una dieta che segue la stagionalità è una dieta bilanciata e varia che ci assicura tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per stare in salute.

Richiedi una consulenza gratuita: scopri quanto puoi risparmiare e fare del bene all'ambiente con le nostre offerte green

La ricetta che ti consigliamo è una ricetta facile e veloce per portare in tavola un primo piatto gustoso e profumato che valorizza tutti i benefici di un ortaggio ricco di vitamine, omega 3 e antiossidanti. 

Non dimentichiamoci mai che un buon piatto è sempre il risultato di buona materia prima, quindi, adottate uno stile sano a partire dalla spesa, preferendo cibo biologico certificato che ha un impatto più basso sull’ambiente rispetto al cibo prodotto in modo tradizionale. 

Che aspettate ora a prepararvi un bel piatto di gnocchi di zucca?

 

Ingredienti e preparazione degli gnocchi di zucca 

Gli ingredienti necessari per preparare gli gnocchi di zucca sono:

  • 1 kg di zucca
  • 150 gr di farina
  • 1 uovo
  • 150 gr di semolino di riso

La preparazione è piuttosto semplice:

  • Pulisci la zucca, falla a cubetti inforna a 200° per circa 30 minuti;
  • Fai freddare la zucca e passala con il passaverdure;
  • Al composto ottenuto aggiungi l'uovo, la farina e il semolino di riso e impasta fino a raggiungere una buona consistenza;
  • Forma dei cilindri con l'impasto e tagliali a cubetti;
  • A questo punto, mettici la tua fantasia e dopo averli messi in pentola a bollire, scolali e condiscili come più ti piace.

Autumn at a glance Arrangement of three pumpkins, straw, and flowers in garden

Vivere in modo naturale significa fare concretamente qualcosa di buono per l’ambiente e consumare responsabilmente perché nessuna risorsa vada mai sprecata. Vale per il cibo e vale pure per l’energia: possiamo cominciare a pensare anche l’energia in questo modo perché la natura ci offre risorse alternative alle fonti fossili che non inquinano e non sono destinate a esaurirsi. La produzione di energia da fonti rinnovabili permette di ridurre l’impatto che le nostre attività quotidiane hanno sull’ambiente senza dover rinunciare a nessuna delle nostre comodità. Si chiama energia green, esiste, è già sul mercato e puoi portarla a casa tua senza dover spendere un solo centesimo in più, senza dover intervenire sull’impianto e senza interruzione del servizio. Se vuoi saperne di più richiedi una consulenza gratuita e un nostro esperto dell’energia sarà a tua completa disposizione per aiutarti a trovare la tariffa più conveniente per le tue esigenze.

New call-to-action

    Seguici su: