Green Factor

Il mondo che verrà: parte la consultazione di WWF Italia
Notizie Green dal Mondo, Notizie Green dall'Italia, Sostenibilità

Il mondo che verrà: parte la consultazione di WWF Italia

“Così come tutti insieme abbiamo affrontato la crisi sanitaria che ha provocato tanti lutti e tante difficoltà all’Italia ora tutti insieme abbiamo la necessità di costruire il mondo che verrà, ossia il mondo dopo il Covid-19. Abbiamo dimostrato grande coraggio e altruismo in questa prova che ci ha impegnato in una lunga serie di sacrifici per tutelare la nostra salute. Ora è il momento di dimostrare altrettanto coraggio e determinazione nel costruire il nostro futuro e quello dei nostri figli. Sia per quanto riguarda l’economia che per i nostri modelli di produzione e consumo dobbiamo ascoltare la scienza. Quella stessa scienza a cui ci affidiamo per superare il Coronavirus e che ci dice, da tempo, che scelte concrete e sostenibili per mettere al sicuro il nostro capitale naturale non sono rimandabili. Il mondo che verrà dipende da noi, perché noi siamo le scelte che facciamo!”.

Donatella Bianchi è la Presidentessa del WWF Italia e queste sono le parole che ha scelto per accompagnare il lancio di una campagna, “Il mondo che verrà”, che chiede ai cittadini di dare voce alle proprie proposte per il dopo Covid-19.

Una consultazione aperta a cui tutti possono partecipare lasciando il proprio messaggio qui: https://www.wwf.it/partecipa_alla_consultazione.cfm

 

Siamo le scelte che facciamo

L’emergenza sanitaria ci ha dimostrato come sia di primaria importanza considerare la salute umana e la salute ambientale come un’unità inseparabile; ci ha ricordato dolorosamente che le scelte che facciamo, quando non tengono conto di questo delicato equilibrio, generano conseguenze disastrose sia per l’uomo che per l’ambiente.

La campagna lanciata da WWF Italia ci richiama a una responsabilità individuale e collettiva insieme, ci spinge a un impegno concreto da prendere con il mondo che verrà, ci dice che ciascuno di noi può avere un ruolo determinante nel cambiamento e nella costruzione di una società più lungimirante che metta finalmente al primo posto la sostenibilità in tutte le sue sfaccettature, ambientale, sociale ed economica.

Vuoi restare aggiornato sulle news che pubblichiamo?  Iscriviti alla nostra newsletter >

 

VerdePiù - Energia conveniente di natura

    Seguici su: