Green Factor

Fornitori di energia green: come aiutano il pianeta e ti aiutano a farlo
Guide Energia, Greenlifestyle

Fornitori di energia green: come aiutano il pianeta e ti aiutano a farlo

Scegliere di vivere rispettando la natura e sé stessi non è complicato: il green lifestyle non è un manuale noioso di regole da seguire ma un atteggiamento, un modo di guardare alle cose che tiene insieme noi e la natura. Si tratta di ingegnarsi e pensare sempre alla soluzione migliore che ci permetta di soddisfare i nostri bisogni senza recare danno a tutto il resto. Una volta che si comincia a farlo, non c’è nessuna buona ragione per smettere!

Vivere green è un percorso di consapevolezza durante il quale impariamo che ogni piccolo gesto di rispetto per la natura ha un valore straordinario: fare la spesa in modo intelligente, evitare sprechi di risorse preziose, riciclare correttamente i rifiuti, sono tutte pratiche quotidiane che possono fare la differenza e ridurre il nostro impatto sull’ambiente.

Anche l’energia ha un ruolo determinante nel futuro del pianeta e sempre più persone decidono di abbandonare l’energia prodotta da fonti fossili per affidarsi a fornitori di energia green.

 

Entra nella rivoluzione green delle energie rinnovabili. Richiedi una  consulenza gratuita! >

 

L’energia green è l’energia del cambiamento e della speranza in un mondo più pulito per noi e per i nostri figli. Può essere prodotta da fonti rinnovabili come il vento, il sole, il materiale organico, e può arrivare dritta nelle nostre case e permetterci di accendere la luce quando fa buio, inviare una mail, ricaricare il telefono, fare la lavatrice o cucinare qualcosa di buono per cena.

L’energia green è energia per la vita perché entra nel nostro quotidiano e trasforma le abitudini più comuni in gesti di rispetto per la natura. Tutto quello che bisogna fare è scegliere fornitori di energia green che ci garantiscano energia per la casa 100% pulita e con essa un vero impegno ad aiutare il pianeta.

 

Fornitori di energia green: come riconoscerli

Sappiamo bene che orientarsi tra tanti fornitori di energia green non è facile ma vogliamo darvi alcune dritte che vi aiuteranno a scegliere il fornitore giusto, quello che aiuta davvero il pianeta con energia pulita che non inquina.

Tra i fornitori di energia green scegliete chi può garantirvi la provenienza da fonti rinnovabili, chiedete sempre se l’energia che vi viene proposta è certificata dalle Garanzie di Origine (GO). Le Garanzie di Origine sono certificati elettronici che assicurano l’origine e la provenienza geografica dell’energia, insomma, sono la prova che l’energia che state acquistando è veramente green.

Oltre a questo, ai fornitori di energia green chiedete sempre informazioni sul mix energetico ovvero la composizione in percentuale delle fonti utilizzate per produrre energia elettrica. Possono dirsi fornitori di energia green solo quei fornitori che vantano un mix energetico al 100% da fonti rinnovabili.

Di seguito il mix energetico di PLT puregreen:

Mix-Energetico-PLTpuregreen-17

 

Come aiutano il pianeta i fornitori di energia green?

Essere fornitori di energia green significa produrre energia da fonti rinnovabili. Le fonti rinnovabili, a differenza delle fonti fossili tradizionali, non sono risorse del pianeta destinate a esaurirsi e a impoverire il pianeta stesso, ma sono risorse che si rigenerano all’infinito.

bg-blocco-chi-siamo

Inoltre, le energie rinnovabili non sono inquinanti perché non immettono nell’atmosfera sostanze dannose per la salute dell’uomo o sostanze che alterano il clima della terra.

Ecco come aiutano il pianeta i fornitori di energia green: ne rispettano la ricchezza e la disponibilità di risorse e non alimentano il fenomeno del riscaldamento climatico immettendo nell’atmosfera sostanze dannose per la salute dell’ambiente e dell’uomo.

 

I fornitori di energia green promuovono il vivere green

Alcuni fornitori di energia green non sono venditori di energia green e basta. Sono sostenitori di uno stile di vita rispettoso della natura, fanno informazione sulle tematiche ambientali, accompagnano i loro clienti in un percorso di crescita sostenibile e promuovono attività a sostegno del vivere green.

 

Se vuoi unirti al contributo che i fornitori di energia green stanno dando alla salvaguardia del pianeta Richiedi una consulenza gratuita e scopri la rivoluzione green di PLT puregreen.

New call-to-action

 Richiedi una consulenza gratuita
Inizia a risparmiare con VerdePiù

    Seguici su: