Green Factor

Come si comunica la sostenibilità?
Sostenibilità, Greenlifestyle, mobilità sostenibile

Come si comunica la sostenibilità?

Avete rivisto Marcello Cesena “in borghese”? È quasi irriconoscibile senza il suo trucco di scena! Il suo ritorno nel programma TV Honolulu con la serie cult “Sensualità a Corte” fa furore, ma vorremmo farvelo conoscere di persona!

Quest’estate, durante il viaggio italiano a emissioni zero insieme a SolarMoving.it a bordo dell'automobile elettrica Volkswagen ID.4, abbiamo incontrato l’attore, comico e regista Marcello Cesena. Siamo stati in Liguria, nei suoi luoghi d’infanzia, per parlare di comunicazione, ambiente, sostenibilità e allegria.

Come si comunica la sostenibilità?

Risponde Marcello Cesena, intervistato da SolarMoving.it.

 

 

Bisogna farlo con grandissima leggerezza, non deve apparire improvvisamente un diktat a cui non si può dire di no. E non deve neanche apparire come un “gadget”. 

 

Come sarebbe se tutte le macchine fossero elettriche e scomparisse la CO2?

 

Sarei ovviamente felicissimo, macchine elettriche ed ibride si stanno diffondendo sempre di più e non si può più essere sordi ad ogni istanza ecologica. Può sembrare una moda, ma ben venga se può incentivare le persone a compiere un’azione sostenibile in vista di un futuro più pulito.


I gesti di sostenibilità sono quotidiani

Marcello Cesena riflette sulla gestione quotidiana dei rifiuti domestici, sul ruolo impattante che possono avere in termini di pulizia e ordine delle singole città. Inoltre,  sempre per quanto riguarda le gestione domestica dello spreco, è utile prediligere l'acquisto di prodotti privi di involucri di plastica o carta plastificata. Il consumo è alla base del nostro vivere, ma si può rinunciare a piccole cose che non sono indispensabili e quindi cambiare l’impatto delle nostre azioni.

 

 

VerdePiù - Energia conveniente di natura

    Seguici su: