Green Factor

5 consigli + 1 regalo per un Natale Green
Sostenibilità, Energia Semplice

5 consigli + 1 regalo per un Natale Green

Sei pronto al conto alla rovescia per il Natale 2021? Molti hanno approfittato del giorno dell'Immacolata per tirar fuori gli addobbi natalizi, improvvisarsi architetti per costruire un Presepe ancora migliore dell'anno scorso, fare scorta di cibo, pandori e bevande!

Vogliamo darti qualche suggerimento simpatico che possa rendere te e la tua famiglia sempre più felici e farti passare un Natale stupendo e sempre più amico dell'ambiente!

 

1. Metti le lucine dappertutto (quelle giuste)

Hai deciso di aumentare il tuo parco luminarie per trasformare casa in un Luna Park natalizio? Ottima idea: assicurati però che siano luci a risparmio energetico e di buona qualità. Costano un po' di più ma permettono di risparmiare, sia perché consumano poco, sia perché durano molto di più rispetto a quelle "vecchio stile". Inoltre riducono il rischio di incendi da surriscaldamento. Ricordati però di spegnerle quando non ci siete! 

2. Scegli i prodotti locali 

Comprare un prodotto locale significa fare un regalo alle persone che ami, ma anche al tessuto produttivo della tua città. Nei mercatini e nelle botteghe trovi gli oggetti e prodotti tipici che fanno bene a tutta l'economia del territorio e soprattutto non contribuiscono alle emissioni di gas serra.

 

Scopri un bellissimo gioco per i più piccoli CLICCA QUI>

 

3. Esistono regali anche senza batterie 

Ricorda che poche cose al mondo sono inquinanti come le batterie! A Natale si commercia il 40% della quantità venduta ogni anno; è proprio necessario che i giocattoli che scegli siano a batteria

 

4. Preparati a gestire i rifiuti in modo furbo

Pile esauste, decorazioni rotte, imballi e incarti di plastica, le mascherine dei tuoi ospiti...tutto questo è decisamente da riciclare! Qualche Natale fa ti abbiamo raccontato come riciclare le lucine e gli addobbi elettrici, ma i materiali da smaltire sono sempre tantissime! Tieni sempre a portata di mano le regole di riciclaggio e smaltimento del tuo comune per conferire i rifiuti al posto giusto!

 

5. È davvero il pensiero quello che conta!

Lo ricordiamo ogni anno, perché ci crediamo davvero! I regali servono a rinsaldare i legami: non sempre è necessario acquistare qualcosa per dimostrare la propria vicinanza. Costruisci qualcosa da te, regala un gesto premuroso: puoi dare molto anche spendendo meno.

 

+ 1...regalino per i tuoi bimbi!

Uno dei giochi più divertenti per i bimbi è riutilizzare scatole, carta, cartone e oggetti. Basta un pochino di fantasia per costruire astronavi, dinosauri, animaletti inventando storie e mettendole in scena in soggiorno. Se vuoi suggerimenti e tante nuove idee, con i  nostri amici de "Il mondo di Titò" abbiamo preparato un bel gioco per i più piccoli.
Clicca qui sotto, è il nostro regalo!

 

Scopri un bellissimo gioco per i più piccoli CLICCA QUI>

 

 

New call-to-action

    Seguici su: