Energia semplice

Scegli energia green per risparmiare e salvare il pianeta
Consigli Energia

Scegli energia green per risparmiare e salvare il pianeta

La produzione di energia elettrica da fonti fossili ha un impatto ambientale notevole perché la combustione immette nell'aria sostanze inquinanti, dannose per la nostra salute e per la salute del pianeta.
Le ricerche scientifiche concordano sul fatto che l'uso dei combustibili fossili sia la causa principale dell'aumento dell'anidride carbonica e del riscaldamento globale.

Capire l'energia vuol dire anche prendere coscienza che l'energia da fonti fossili sta mettendo in serio pericolo l'equilibrio dell'ambiente e la nostra sopravvivenza sul pianeta.

 

Richiedi una consulenza gratuita: scopri quanto puoi risparmiare e fare del bene all'ambiente con le nostre offerte green

 

Se in tempi brevi non metteremo in atto politiche di contenimento delle conseguenze, il futuro che ci aspetta sarà un futuro caratterizzato da un inasprimento delle condizioni di vita. 

 

Dalle fonti tradizionali all'energia green

Il passaggio dall'energia elettrica prodotta da fonti fossili all'energia prodotta da fonti alternative è in atto: oggi i clienti finali del mercato libero dell'energia possono acquistare energia green prodotta da fonti rinnovabili non inquinanti. 

Portare energia green nella propria casa può essere una di quelle piccole azioni che fanno la differenza nella quotidianità per ridurre l'impatto delle nostre attività sull'ambiente. 

Le fonti rinnovabili sono in grado di soddisfare il nostro fabbisogno energetico domestico e il mercato libero propone tariffe luce green molto convenienti che permettono di risparmiare sui costi in bolletta.

 

Risparmiare con l'energia green

La nascita del mercato libero dell'energia ha avuto un ruolo importante nel rendere accessibile a tutti l'energia green perché ha incentivato la produzione da fonti rinnovabili e la vendita di energia prodotta in modo alternativo alle fonti fossili. 

I fornitori di energia green che operano sul mercato sono numerosi e propongono le loro offerte di energia elettrica a prezzi davvero competitivi: chi vuole passare all'energia green ma non sa come orientarsi nella scelta del fornitore più conveniente, può utilizzare il portale prezzi di ARERA che permette di confrontare le tariffe e giudicare l'effettivo risparmio.

I fornitori di energia green non seguono tutti la stessa politica di prezzo e il costo dell'energia green non è uguale per tutti: alcuni fornitori applicano un piccolo sovrapprezzo mentre altri, come PLT puregreen, vendono energia pulita senza far spendere di più i loro clienti, anzi, proponendo offerte molto competitive che permettono di alleggerire il peso della bolletta. 

 

I benefici dell'energia green sul pianeta

L'energia green viene prodotta dalle fonti rinnovabili e le fonti rinnovabili hanno una caratteristica che le rende amiche dell'ambiente: le fonti rinnovabili permettono di produrre energia senza rilasciare sostanze inquinanti pericolose sia per l'uomo che per l'ambiente. 

Si tratta di una peculiarità non di poco conto visto che la maggior parte della CO2 che viene immessa nell'aria che respiriamo viene dall'uso di combustibili fossili: se cominciassimo tutti a ridurre le nostre emissioni abbandonando l'impiego di energia da fonti fossili e passando all'energia green, potremmo davvero fare la differenza e allontanare la minaccia delle previsioni che gravano sulle generazioni future.

Tra tutte le azioni che ciascuno di noi può compiere per tutelare il benessere dell'uomo e del pianeta, passare all'energia green è una delle più accessibili e facili da compiere: si tratta solo di trovare il proprio fornitore green e accertarsi che l'energia venduta sia esclusivamente di origine rinnovabile.

 

Energia green e cambiamento

A volte finiamo per non cambiare fornitore a causa della pigrizia o della paura di incappare in procedure complesse che creano disagio: ci teniamo la tariffa che abbiamo, anche se è meno conveniente di altre e non ci garantisce un contributo concreto alla causa dell'ambiente.

Il pianeta non se la passa bene e l'emergenza climatica richiama ciascuno di noi alle proprie responsabilità: c'è un obiettivo importante in gioco ed è il futuro dei ragazzi di domani. 

Si tratta di una fortissima motivazione a superare la pigrizia e la paura per entrare nel cambiamento ed essere protagonisti di una rivoluzione che può dare ai ragazzi di domani un futuro nel quale i loro bisogni saranno appagati. 

Entra nel cambiamento, richiedi una consulenza gratuita e avrai a tua disposizione un nostro professionista dell'energia a cui chiedere tutte le informazioni che ti servono per unirti alla nostra rivoluzione green e avere a casa tua energia pulita da fonti rinnovabili non inquinante.

 

Richiedi una consulenza gratuita

 

 Richiedi consulenza
New call-to-action

    Seguici su: