Energia semplice

Rateizzazione delle bollette? Con PLT puregreen è facile!
Guide Energia, #ParoleEnergetiche

Rateizzazione delle bollette? Con PLT puregreen è facile!

I rincari generalizzati sul costo dell’energia elettrica e del gas naturale si stanno traducendo in forti aumenti per le famiglie. Si tratta di una situazione che purtroppo è al di fuori del controllo di ogni singolo fornitore di energia. Per questo, PLT puregreen offre possibilità concrete di dilazionare le bollette e pagarle a rate, anche a condizioni migliori rispetto a quelle stabilite dal Governo. Siamo dalla tua parte per aiutarti a superare questo periodo difficile.

 

Cos’è la #Rateizzazione?  

Si tratta di un piano di rientro che ti permette di avere più tempo a disposizione per pagare una fattura. Questa dilazione ti permette di suddividere il pagamento di una bolletta in diverse rate, abbattendone l’impatto immediato.

 

Come richiedere la rateizzazione di una bolletta PLT puregreen?

È semplicissimo e puoi fare tutto digitalmente, clicca su www.pltpuregreen.it/paga-a-rate/  ed inserisci il numero della fattura scelta per la dilazione, il codice cliente e la tua e-mail personale. Verrà elaborata in automatico la tua richiesta di rateizzazione. La vita è più semplice grazie a PLT puregreen!

Quali sono i requisiti per poter usufruire del servizio?

  • L’importo da rateizzare deve essere maggiore di € 50,00;
  • puoi richiedere la rateizzazione di una bolletta entro trenta giorni dopo la sua scadenza;
  • le rate non sono cumulabili e hanno la stessa frequenza del normale ciclo di fatturazione (ad esempio mensile, bimestrale, ecc.);
  • le rate non possono essere meno di due;
  • il piano standard di rateizzazione di ARERA richiede di pagare subito la metà della fattura. Il resto viene poi diviso in 4 rate (se hai fatturazione bimestrale) o in 9 rate (se hai fatturazione mensile).

PLT puregreen offre di più! Invece di pagare il 50% subito, avrai anche l’opzione di dividere tutto l’importo in tre rate uguali. Ricorda che non inseriremo alcuna mora, costo aggiuntivo o interesse!

 

Cosa accade se ho la domiciliazione bancaria?

Questo servizio ti permette di continuare a usufruire della tua domiciliazione bancaria! Ricorda però: dopo aver completato la richiesta tramite il form in questa pagina www.pltpuregreen.it/paga-a-rate/ devi poi chiamare la tua banca per bloccare il pagamento automatico di questa singola bolletta. Potrai così pagare le singole rate secondo il piano di rientro che ti invieremo.

 

New call-to-action

    Seguici su: