Energia semplice

Sai che cos'è il POD?
energia, Guide Energia

Sai che cos'è il POD?

Che cos’è il POD? Dove si trova? A che serve? Abbiamo raccolto le domande più frequenti che ricevono i nostri consulenti del Servizio Clienti e abbiamo trovato una risposta chiara e semplice.

 

Che cosa significa POD?

Dall’inglese Point of Delivery o punto di prelievo è il codice che identifica la tua utenza.

 

Che cos'è il POD?

Il POD è un codice alfanumerico che viene assegnato dal distributore locale al momento dell’allaccio della fornitura e corrisponde al tuo contatore.
È composto da 14/15 caratteri ed inizia sempre con IT che indica il codice della nazione Italia, seguono tre numeri che sono il codice identificativo del distributore e la lettera E che sta per energia. Gli ultimi 8/9 numeri servono ad identificare la casa.

In altri termini

Il POD è come il Codice Fiscale di una persona o la partita IVA di una ditta: è unico ed è sempre lo stesso, anche in caso di voltura o di passaggio da un fornitore all’altro.

 

Dove si trova il codice POD?

Il POD deve obbligatoriamente essere inserito in tutte le bollette tra i dati relativi alla fornitura. Non hai una bolletta sottomano? Chiama il nostro Numero Verde Gratuito 800.189.554 ed indica al nostro consulente l’intestatario dell’utenza e l’indirizzo.

Come recuperare il POD se non hai la bolletta?

Se ti sei trasferito in una casa disabitata da molto tempo e non hai modo di contattare il precedente inquilino o di avere accesso ad una vecchia bolletta, l’unica soluzione per recuperare il POD è contattare il Distributore locale che provvederà ad inviartelo in tempi rapidi.

 

A cosa serve il POD?

Il POD è un codice identificativo che, comunicato al consulente del tuo fornitore di energia, ti consente di avviare procedure di passaggio ad altro fornitore o variazioni di contratto, avere informazioni in merito ai tuoi consumi.

 

Attenti alle truffe!

Attraverso la comunicazione anche telefonica del codice POD è possibile effettuare passaggi di fornitore: non fornite il vostro codice POD a operatori che non si identificano, potreste rimanere coinvolti in una delle tante truffe finite, purtroppo, all’onore delle cronache.

 

PLT puregreen energia eolicaSe desideri passare ad un fornitore di energia semplice e chiaro che mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza puntuale, pronta e competente, visita il nostro sito pltpuregreen.it e compila un form di contatto oppure utilizza la live chat per avere informazioni senza alcun impegno o vincolo contrattuale.

VerdePiù - L'offerta Green più economica del web

    Seguici su: