Energia semplice

Cosa sono i pagamenti ricorrenti con la carta?
Guide Energia, #ParoleEnergetiche

Cosa sono i pagamenti ricorrenti con la carta?

Vuoi finalmente toglierti il pensiero di andare a pagare la bolletta in posta o in ricevitoria? Scopri la comodità del pagamento ricorrente! Il nuovo servizio è molto semplice e PLT puregreen te lo offre gratuitamente, per farti risparmiare tempo e preoccupazioni: funziona in modo simile alla domiciliazione bancaria.

Finalmente però da oggi potrai usare, invece del conto corrente, la tua carta di credito per pagare in maniera automatizzata la luce e il gas, mantenendo il totale controllo!

 

In questo articolo ti spiegheremo:

 

Cos'è e come funziona il pagamento ricorrente con carta

È un metodo molto semplice per chiedere al gestore della tua carta di credito di regolare automaticamente il pagamento delle tue bollette.

Se vorrai, i nostri sistemi parleranno con quelli della banca (o altro intermediario) che ha emesso la tua carta.

A ogni fattura partirà una richiesta di effettuare il pagamento, che potrai autorizzare con i metodi e le procedure che hai concordato con la banca.

È una pratica molto utilizzata, simile agli abbonamenti online che tutti utilizziamo. Il vantaggio è che ti permette di avere la comodità della domiciliazione ma con una procedura ancora più semplice!

 

Che vantaggi ha il pagamento ricorrente?

  • Comodo, ti permette di pagare le fatture senza muoverti da casa;
  • Conveniente, PLT puregreen non ti fatturerà nessun sovrapprezzo;
  • Sicuro, tutte le procedure sono gestite da un partner di livello internazionale (Wordline, leader europeo nei pagamenti e quarto player al mondo) e dalla società che ha rilasciato la tua carta.

 

Come richiedere il pagamento ricorrente con carta?

È semplicissimo. Per prima cosa devi entrare nella tua Area Riservata.

Da lì potrai seguire questa guida che abbiamo preparato apposta per te:

pagricorrenti_Tavola disegno 1

 

Se vuoi leggerla comodamente dal cellulare puoi scaricarla da qui.

Inoltre, se hai problemi ad accedere all'Area Riservata, puoi leggere la nostra guida al primo accesso qui.

Parlando di comodità, ricorda che il pagamento ricorrente tramite carta è solo una delle proposte di PLT puregreen per rendere sempre più facile gestire l'energia elettrica e il gas! C'è anche la Domiciliazione Bancaria, il pagamento online della singola fattura, e tanti altri servizi in arrivo! 

Se hai qualsiasi dubbio, come sempre, puoi contare sulla nostra assistenza multicanale: al Numero Verde 800.189.554 e all'indirizzo email assistenzaclienti@pltpuregreen.it!

 

 

 

 

Guida al risparmio in bolletta

    Seguici su: