Energia semplice

Offerte energia elettrica: perché è importante sceglierle green?
Consigli Energia

Offerte energia elettrica: perché è importante sceglierle green?

Il mercato libero è nato con l'obiettivo di favorire i clienti finali e dare loro la possibilità di scegliere tra le diverse offerte di energia elettrica in concorrenza quella più adatta al proprio stile di consumo e più conveniente. 

La liberalizzazione del mercato ha permesso anche di incentivare la produzione e la vendita di energia da fonti rinnovabili e oggi i clienti finali, tra le diverse offerte di energia elettrica, possono scegliere anche energia green non inquinante. Una possibilità di cui possono usufruire anche i clienti del servizio di tutela che entro il 1° gennaio 2022 dovranno obbligatoriamente passare al mercato libero e scegliersi un nuovo fornitore di energia.

 

< Scarica gratuitamente il nostro ebook Come scegliere il giusto fornitore di energia elettrica > 

 

Fino a questo punto del nostro percorso per capire l'energia elettrica abbiamo affrontato la questione da un punto di vista pratico, cercando di prendere familiarità con il mercato dell'energia e il suo vocabolario, abbiamo imparato a leggere la bolletta e a capire da cosa dipende il costo dell'energia, vi abbiamo dato qualche utile consiglio per orientarvi nella scelta delle tariffe elettriche  più convenienti. 

Ora faremo un passo avanti e scopriremo insieme tutti i vantaggi di scegliere tra le tante offerte di energia elettrica quelle che promuovono l'energia green. 

 

Offerte energia elettrica: quanta C02 risparmi con il green

Scegliere l'offerta di energia elettrica di un fornitore green significa fare la differenza e contribuire alla tutela del pianeta perché permette di risparmiare all'ambiente una grande quantità di sostanze inquinanti. Scegliere un'offerta di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili vuol dire evitare l'emissione di circa 5 kg di C02 nell'aria per ogni kWh di energia consumata. 

Ridurre la quantità di CO2 che immettiamo nell'ambiente è molto importante perché la C02 liberata nel processo di produzione di energia elettrica da fonti fossili costituisce la causa principale del riscaldamento globale e dell'emergenza climatica che si sta manifestando sul nostro pianeta. 

Le emissioni di C02 sono pericolose sia per l'ambiente che per la salute umana: le patologie da inquinamento dell'aria colpiscono sempre più persone e in alcuni paesi sono diventate una vera e propria emergenza sanitaria. 

Se state vagliando nuove offerte di energia elettrica non dimenticate che scegliere un fornitore green è una di quelle piccole azioni quotidiane che possono migliorare lo stato di salute del pianeta e di tutti i suoi abitanti.



Offerte energia elettrica: bolletta più leggera con l'energia green

La produzione di energia elettrica green è in costante aumento e l'aumento della produzione garantisce prezzi sempre più bassi. 

Le offerte di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili sono sempre più vantaggiose e competitive e permettono di risparmiare sulle spese di gestione della casa.

Alcuni fornitori di energia green, infatti, vendono energia pulita senza sovrapprezzo e a un prezzo più basso di quello del mercato di tutela. 

Per verificare la convenienza delle offerte di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili potete usufruire del servizio di comparazione offerto dal portale prezzi di ARERA: il portale permette di conoscere tutte le offerte di energia elettrica presenti sul mercato e i fornitori che le propongono. 

PLT puregreen è spesso indicata dal portale prezzi di ARERA come uno dei fornitori green più convenienti d'Italia a riprova del fatto che il vantaggio di scegliere energia pulita è un vantaggio ambientale ed economico.

Passare alle offerte di energia elettrica prodotta da rinnovabili non è affatto complicato, dovete solo scegliere il vostro fornitore di fiducia. Se non sapete come orientarvi nella scelta, scaricate gratuitamente il nostro ebook Come scegliere il giusto fornitore di energia elettrica e troverete tutte le informazioni per semplificare il passaggio.

 

Come scegliere il giusto fornitore di energia elettrica

 

Come scegliere il giusto fornitore di energia elettrica
New call-to-action

    Seguici su: