Energia semplice

Le testimonianze dei clienti PLT puregreen: Gianni
Dicono di noi

Le testimonianze dei clienti PLT puregreen: Gianni

Gianni-Sebartoli-Cliente-PLT-puregreenPLT puregreen è un’azienda che ha messo le persone al centro. Per questa ragione, le testimonianze dei nostri clienti sono la migliore soddisfazione per il nostro lavoro e il miglior passaparola per lo stile di vita che vogliamo promuovere attraverso l’energia. Gianni Sebartoli è un nostro cliente ma prima di tutto è una persona che ha scelto di vivere in armonia con la natura e che ha scelto la nostra energia green perché chi vive in armonia con la natura sceglie energia che la rispetta.

 

Gianni, raccontaci la tua esperienza in PLT puregreen.

Sono entrato in PLT puregreen a marzo del 2017 e l’ho scelta per motivi etici: volevo energia da fonti rinnovabili, 100% green, compatibile con il mio stile di vita ecologico. Volevo un fornitore che mettesse al centro l’ambiente e le persone e oggi posso dire di essere un cliente estremamente soddisfatto. Per anni mi sono occupato di impianti fotovoltaici ed efficienza energetica e l’energia è un tema a cui tengo in modo particolare.

 

Perché?

Perché il pianeta in cui viviamo non è nostro, non ci appartiene. Lo abbiamo solo ricevuto in prestito e rispettarlo è un dovere di ogni essere umano sensibile al presente e ai bisogni delle generazioni future. L’energia è uno strumento che ci permette di prenderci cura del pianeta come tante altri accorgimenti quotidiani, usare la bicicletta come mezzo di trasporto, fare la raccolta differenziata, non c’è niente di diverso.

 Vuoi fare anche tu la tua parte per il pianeta e unirti alla Rivoluzione Green?  Chiamaci e scopri l'energia del cambiamento >

 

Insomma, la sostenibilità non è uno stile di vita irrealizzabile ma alla portata di tutti.

Esattamente, per anni l’ambientalismo è stato considerato un atteggiamento elitario. Al contrario, ha a che fare con la nostra realtà di tutti i giorni, con il nostro essere cittadini del mondo. Mi piacerebbe che si parlasse sempre meno di ambientalismo e sempre più di educazione ambientale: dovrebbe essere insegnata nelle scuole in modo intensivo. Una delle cose che apprezzo di più di PLT puregreen è proprio l’impegno alla sensibilizzazione: non è un’azienda che si preoccupa soltanto di vendere energia ma promuove uno stile di vita coerente con la natura stessa di quella energia.

 

Siamo felici che tu sia così soddisfatto. Secondo te, in cosa potremmo migliorare?

Non parlerei di miglioramenti, io PLT puregreen la consiglierei così com’è. Se c’è un’iniziativa che però mi piacerebbe proporvi è portare la vostra testimonianza di sostenibilità a tutte le aziende che ancora non s’impegnano a promuovere comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente. Anche negli uffici, come in casa, sarebbe bello se tutti fossero attenti ai consumi energetici e allo smaltimento dei rifiuti.

 

Sei riuscito a portare l’energia su un terreno pratico, grazie. Noi ci impegniamo ogni giorno per promuovere l’idea che l’energia non è una cosa astratta ma un’azione concreta. Da ecologista quale sei, scommettiamo che un sogno green ce l’hai. Vuoi raccontarcelo?

Vorrei che sempre più persone si avvicinassero a uno stile di vita ispirato al rispetto della natura e alla solidarietà delle persone, un modo di vivere dove il buon esempio è contagioso.

 

 

 Contattaci Senza Impegno
New call-to-action

    Seguici su: