Energia semplice

Fare la voltura o il subentro luce e gas: come e perché. Una guida semplice
Guide Energia

Fare la voltura o il subentro luce e gas: come e perché. Una guida semplice

Eseguire le operazioni di voltura e subentro è fondamentale nel caso di trasloco in una nuova abitazione, nella quale però non si è i primi acquirenti ma vi era già un inquilino in precedenza e, quindi, molto probabilmente già una fornitura di luce e gas.

Definizioni e differenze tra voltura e subentro

Innanzitutto le definizioni di voltura e subentro, per capirne le differenze:
Voltura luce e gas: significa il semplice cambio di intestatario nel caso in cui ci sia un contatore ed un contratto di fornitura attivo
Subentro luce e gas: quando, pur essendoci il contatore, il precedente contratto di fornitura luce e/o gas è cessato, e quindi è necessario riattivare un contratto.

 

Dati richiesti per fare la voltura luce e gas

Per eseguire l’operazione di voltura per la fornitura di luce e/o gas sono necessari i seguenti dati:

  • I dati personali: carta di identità dell’intestatario, telefono, codice fiscale, indirizzo di residenza, indirizzo email
  • Autolettura (link a contenuto correlato) del contatore
  • Coordinate del conto corrente bancario, nel caso in cui il pagamento venga eseguito con SDD
  • Indirizzo di recapito della fattura (solo nel caso della voltura)
  • Potenza impegnata (solo nel caso di un nuovo contratto luce)
  • I dati del precedente intestatario: cioè il nome, il cognome ed il codice fiscal
  • Il codice POD (link) del precedente intestarario: è presente nella sua ultima bolletta

 

PLT puregreen, per qualsiasi richiesta o dubbi per fare la voltura o il subentro luce e gas, mette a disposizione un suo Puregreen Assistant che può darvi tutte le indicazioni ed aiutarvi. Fatevi ricontattare da PLT puregreen.
CONTATTACI >

 

Come fare la voltura o il subentro luce e gas

Una volta aver raccolto tutte le informazioni ed i dati richiesti per fare la voltura o il subentro per un contratto luce o gas, come bisogna procedere? Bisogna contattare un rivenditore di energia per ricevere le singole indicazioni. PLT puregreen, per qualsiasi richiesta o dubbi per fare la voltura o il subentro luce e gas, mette a disposizione un suo Puregreen Assistant che può darvi tutte le indicazioni ed aiutarvi. Fatevi ricontattare da PLT puregreen, oppure chiamate il numero verde 800.189.554.

VerdePiù - L'offerta Green più economica del web

    Seguici su: