Eseguire le operazioni di voltura e subentro è fondamentale nel caso di trasloco in una nuova abitazione, nella quale però non si è i primi acquirenti ma vi era già un inquilino in precedenza e, quindi, molto probabilmente già una fornitura di luce e gas.
- Definizioni e differenze tra voltura e subentro >
- Dati richiesti per fare la voltura o subentro luce e gas >
- Come fare la voltura o il subentro luce e gas >
Definizioni e differenze tra voltura e subentro
Innanzitutto le definizioni di voltura e subentro, per capirne le differenze:
Voltura luce e gas, è il semplice cambio di intestatario nel caso in cui ci sia un contatore ed un contratto di fornitura attivo;
Subentro luce e gas invece, è quando pur essendoci il contatore, il precedente contratto di fornitura luce e/o gas è cessato e quindi è necessario riattivare un contratto.
Dati richiesti per fare la voltura luce e gas
Per eseguire l’operazione di voltura per la fornitura di luce e/o gas sono necessari i seguenti dati:
- I dati personali: carta di identità dell’intestatario, telefono, codice fiscale, indirizzo di residenza, indirizzo email
- Autolettura (link a contenuto correlato) del contatore
- Coordinate del conto corrente bancario, nel caso in cui il pagamento venga eseguito con SDD
- Indirizzo di recapito della fattura (solo nel caso della voltura)
- Potenza impegnata (solo nel caso di un nuovo contratto luce)
- I dati del precedente intestatario: cioè il nome, il cognome ed il codice fiscal
- Il codice POD (link) del precedente intestatario: è presente nella sua ultima bolletta
PLT puregreen, per qualsiasi richiesta o dubbi per fare la voltura o il subentro luce e gas, mette a disposizione un suo Puregreen Assistant che può darvi tutte le indicazioni ed aiutarvi. Fatevi ricontattare da PLT puregreen.
CONTATTACI >
Come fare la voltura o il subentro luce e gas
Una volta aver raccolto tutte le informazioni ed i dati richiesti per fare la voltura o il subentro per un contratto luce o gas, come bisogna procedere? Bisogna contattare un rivenditore di energia per ricevere le singole indicazioni. PLT puregreen, per qualsiasi richiesta o dubbi per fare la voltura o il subentro luce e gas, mette a disposizione un suo consulente per darvi tutte le indicazioni necessarie. Fatevi ricontattare da PLT puregreen, oppure chiamate il numero verde 800.189.554.