Energia semplice

La nostra energia è green e italiana
Guide Energia

La nostra energia è green e italiana

Il mercato dell’energia elettrica green è un settore in continuo movimento soprattutto per l’accelerazione che i negoziati internazionali stanno dando alla “transizione energetica”, ovvero al passaggio dalle fonti fossili a quelle rinnovabili.

Un’opportunità straordinaria che permette al nostro paese di aprirsi ad un comparto capace di generare sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, con la produzione di energia pulita, ed umano, con la creazione di nuovi posti di lavoro e professionalità competenti nel settore del green.

 

Energia green

Il mercato elettrico è quasi completamente liberalizzato e sono molti i fornitori di energia si propongono al cliente con la vendita di energia verde.

Con quali fonti è prodotta? Come è possibile verificare la provenienza?

Queste sono solo alcune delle domande di uno scenario dove gli attori si muovono così velocemente che spesso per il cliente è difficile tenere il passo, comprendere o avere consapevolezza.

 

Il nostro obiettivo

Per PLT puregreen la sfida più importante è quella di comunicare con trasparenza, crescere nella sostenibilità ed ispirare i nostri clienti ad avere maggiore consapevolezza del rispetto che si deve all’uomo e all’ambiente.

L’impegno è tutto volto a sconfiggere la percezione che il green sia un valore da praticare solo per interessi economici.

Per PLT puregreen il green è un progetto autentico ed essere autentici significa essere coerenti con i propri valori aziendali.

 

La filiera della nostra energia verde italiana

La filiera dell’energia comprende tutte le fasi dalla produzione al consumo. PLT puregreen si propone ai clienti come fornitore di energia elettrica prodotta dal Gruppo PLT energia di cui è una partecipata controllata. Dalla progettazione degli impianti alla vendita, copriamo tutta la filiera della nostra energia verde italiana.

 

Gli impianti

Il Gruppo PLT energia produce l’energia green che PLT puregreen vende ai clienti finali da 10 parchi fotovoltaici, 34 parchi eolici di cui 16 grande eolico, 2 impianti a biogas.

Gli impianti sono dislocati sul territorio nazionale: la nostra energia è 100% green e 100% Made in Italy!

 

Fa' un passo nella sostenibilità, avvicinati con fiducia a PLT puregreen
e risparmia con le nostre offerte luce per la casa

 

Come contattarci

Come contattare PLT puregeeenPLT puregreen è energia semplice che mette al centro i bisogni delle persone: sei già nostro cliente e hai un dubbio o un’informazione da chiedere?Ci hai scoperto ora, ti sei incuriosito e vorresti avere più informazioni in merito all’azienda e alle nostre offerte di energia elettrica pulita e gas naturale?

Puoi farlo gratuitamente, senza alcun impegno o vincolo contrattuale, attraverso il form, la live chat o il richiamami.

VerdePiù - L'offerta Green più economica del web

    Seguici su: