Energia semplice

Energia elettrica da fonti rinnovabili: 4 buone ragioni per portarla a casa tua
energia, Energia Semplice

Energia elettrica da fonti rinnovabili: 4 buone ragioni per portarla a casa tua

Capire l’energia significa capire che premere l’interruttore della luce, un gesto che ripetiamo decine di volte al giorno in modo automatico, è un gesto che può cambiare il futuro del nostro pianeta e il futuro delle generazioni che lo abiteranno.

Le nostre attività sono sempre più legate al consumo di energia elettrica e buona parte del nostro bisogno energetico viene soddisfatto dalla produzione di energia da fonti fossili come il carbone e il petrolio.

Le principali problematiche relative all’uso di energia elettrica da fonti fossili sono l’inquinamento che producono e la loro scarsità: la domanda di energia cresce, l’estrazione di combustibili diminuisce e dovremmo cominciare seriamente a pensare che quel gesto che ripetiamo decine di volte in modo automatico, premere l’interruttore della luce, dovrebbe portarsi dentro una nuova consapevolezza: sostituire un kWh di energia prodotto da fonti fossili con un kWh di energia elettrica da fonti rinnovabili evita l’emissione di circa 5 kg di CO2.

 

Richiedi una consulenza gratuita: scopri quanto puoi risparmiare e fare del bene all'ambiente con le nostre offerte green

 

L’energia elettrica da fonti rinnovabili è energia che ha un impatto ambientale praticamente nullo, non rilascia sostanze inquinanti nell’aria o nel suolo, sfrutta risorse naturali inesauribili come il sole, il vento e i rifiuti organici e permette al pianeta di rigenerarsi nel rispetto dei suoi tempi che non corrispondono ai nostri bisogni in continuo aumento.

 

 

Energia elettrica da fonti rinnovabili e inquinamento atmosferico

Scegliere energia elettrica da fonti rinnovabili significa contribuire concretamente alla riduzione delle emissioni di gas serra che alimentano l’inquinamento, il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.

L’inquinamento atmosferico sta raggiungendo livelli pericolosi sia per l’ambiente che per la salute pubblica e la qualità dell’aria che respiriamo è scadente, addirittura pessima, e compromette la vivibilità delle nostre città.

Molte delle grandi capitali europee hanno preso provvedimenti concreti per combattere l’inquinamento atmosferico, provvedimenti che alimentano uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente: energia green, risparmio energetico e mobilità elettrica, stanno entrando nella quotidianità delle persone che si rendono più consapevoli di come ci sia una stretta relazione tra le problematiche ambientali e i comportamenti individuali.

Possiamo tutti fare qualcosa e possiamo farlo a partire da piccole azioni, come premere l’interruttore della luce con più consapevolezza, scegliendo energia elettrica da fonti rinnovabili per la nostra casa.

 

Energia elettrica da fonti rinnovabili e salute pubblica

Scegliere energia elettrica da fonti rinnovabili significa anche tutelare la salute pubblica: l’inquinamento causa una frequenza sempre maggiori di casi di malattie oncologiche, cardiache e polmonari.

La rivista “European Heart Journal” ha pubblicato uno studio secondo il quale il tasso annuo di mortalità mondiale è stato aggravato da 8,8 milioni di decessi in più a causa dell’inquinamento atmosferico.

 

Energia elettrica da fonti rinnovabili e indipendenza energetica

Scegliere energia elettrica da fonti rinnovabili significa anche sostenere l’economia del paese e ridurre la quantità di energia che acquistiamo all’estero per soddisfare i nostri bisogni.

Se aumenta la domanda di energia elettrica da fonti rinnovabili dovrà aumentare anche la nostra capacità di produrla, ci saranno più impianti in esercizio e si creeranno nuovi posti di lavoro.

Scegliere energia elettrica da fonti rinnovabili prodotta in Italia, come l’energia di PLT puregreen, significa sostenere la nostra indipendenza energetica e l’economia circolare nel nostro paese.

 

Energia elettrica da fonti rinnovabili e risparmio in bolletta

Scegliere energia elettrica da fonti rinnovabili non solo non costa di più ma fa anche risparmiare.

Le offerte di energia elettrica da rinnovabili sono offerte competitive e vantaggiose che permettono di gestire con risparmio le spese di casa: PLT puregreen produce e vende energia elettrica da rinnovabili a uno dei prezzi più bassi del mercato e senza nessun costo aggiuntivo.

Ti abbiamo dato 4 buone ragioni per decidere di portare a casa tua energia elettrica da fonti rinnovabili:

  • combatti l’inquinamento;
  • tuteli la salute delle persone;
  • sostieni l’economia circolare del nostro paese;
  • risparmi sulla bolletta della luce.

Noi la chiamiamo Rivoluzione Green e per entrare a far parte del cambiamento richiedi una consulenza gratuita e parla con un nostro esperto dell’energia per trovare l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Richiedi una consulenza gratuita

 

New call-to-action

    Seguici su: