Energia semplice

Come pagare la bolletta online con carta di credito
Guide Energia, Energia Semplice, Digital

Come pagare la bolletta online con carta di credito

Per tutti i clienti PLT puregreen è disponibile un nuovo metodo di pagamento online! Da oggi è possibile pagare la bolletta con carta di credito sull’Area Riservata PLT puregreen. Se non sei ancora registrato puoi farlo in pochi clic, spieghiamo qui come fare.

 

Una soluzione comoda, veloce e sicura

Scegli la modalità di pagamento online con carta di credito per evitare code agli sportelli e risparmiare tempo nella gestione della tua fornitura. Inoltre, è una modalità sicura e ti permette di monitorare i tuoi pagamenti. Un ulteriore metodo per semplificarti la vita.

 

Come funziona

Fai il login cliccando qui, se nella sezione “Elenco Fatture” sono disponibili fatture da saldare, potrai selezionare come metodo di pagamento online il saldo con la carta di credito o la carta prepagata. Puoi usare questa modalità di pagamento in qualsiasi momento, secondo le tue necessità e la tua volontà. 

 

E se ho la domiciliazione bancaria?

Se la modalità di pagamento abbinata alla tua fornitura è la domiciliazione bancaria, quindi l’addebito diretto sul conto corrente, troverai la casella di pagamento con carta di credito attiva solo se il periodo di pagamento è scaduto e l’addebito non è ancora stato eseguito. Non c’è alcun pericolo di doppi pagamenti.

 

Puoi salvare i pagamenti in un click

È possibile salvare i dati di pagamento per facilitare l’esecuzione dei pagamenti successivi. Quindi, dopo la prima volta che utilizzi il pagamento online con carta di credito, puoi salvare tutti i riferimenti necessari ad un successivo pagamento, in completa sicurezza. Nel corso del successivo pagamento, sarà più semplice ed immediato eseguire la transazione. Infatti, ti basterà selezionare la fattura da saldare e la carta salvata. 

 

Tracciabilità delle transazioni

Potrai abilitare anche la notifica via e-mail per ogni pagamento completato.

Ti ricordiamo che a causa di tempi tecnici lo stato di fattura pagata sulla tua Area Riservata potrebbe non apparire istantaneamente. Potrai verificarlo aggiornando la pagina, oppure, nelle ore successive. 

 

VerdePiù - Energia conveniente di natura

    Seguici su: