Energia semplice

Come pagare le bollette luce e gas
Guide Energia

Come pagare le bollette luce e gas

È arrivato il momento di pagare le bollette luce e gas e vuoi sapere quale modalità hai a disposizione?
Di seguito trovi descritte tutte le modalità di pagamento disponibili:

 

Addebito permanente su conto corrente bancario

Scegli l'addebito permanente su conto corrente bancario per  beneficiare della massima comodità. Infatti, è la modalità di pagamento più facile ed, allo stesso tempo, più sicura per pagare le bollette. Attraverso il RID (Rapporto Interbancario Diretto) si autorizza la propria banca a pagare le bollette luce e/o gas senza commissioni direttamente al fornitore alla data di scadenza. Si tratta di un addebito automatico sul conto corrente, non corri il rischio di dimenticare di pagare la bolletta, eviti code e non perdi tempo ogni volta eseguendo da capo la procedura online.

 

Pagamento online tramite carta di credito

Fai il login nella tua Area Riservata cliccando qui, se nella sezione “Elenco Fatture” sono disponibili fatture da saldare, potrai selezionare come metodo di pagamento online il saldo con la carta di credito o la carta prepagata. Puoi usare questa modalità di pagamento in qualsiasi momento, secondo le tue necessità e la tua volontà. Un ulteriore metodo per semplificarti la vita.

 

Bonifico 

Il pagamento tramite bonifico implica il trasferimento della somma da pagare dal proprio conto corrente bancario al conto della società fornitrice di luce e gas. In questo caso è possibile che ci sia da aggiungere una commissione, variabile a seconda delle condizioni contrattuali e bancarie del proprio conto corrente.

 

Allo sportello postale oppure con bollettino postale

Si tratta di una delle modalità più classiche, ovvero andare direttamente in una filiale di Poste Italiane per pagare le bollette. In questo caso verrà applicata una commissione  da parte dell'ente che offre il servizio di 1,50 euro.

Per qualsiasi altra necessità non esitare a contattarci, siamo sempre a tua disposizione per fornirti supporto. CONTATTACI >

 

New call-to-action

    Seguici su: