Hai acquistato una nuova casa? Ti stai trasferendo in una nuova casa che dispone di un contatore della luce installato? Chiama PLT puregreen, il nostro servizio clienti è a tua disposizione per richieste di aiuto, per avere maggiori informazioni o per supporto personalizzato. Scopri la procedura, i dati necessari, i documenti da produrre, tempi e costi di attivazione di una nuova fornitura di energia.
- Procedure di attivazione di un nuovo contratto
- Quali sono i costi da sostenere per la prima attivazione dell’energia
- Tempi di attivazione della fornitura
----------------------------------------------------------------------------------------------
Procedure di attivazione di un nuovo contratto
Con PLT puregreen puoi attivare una nuova fornitura di energia anche tramite una semplice comunicazione telefonica, secondo la seguente procedura:
- Durante la prima chiamata di contatto, il nostro consulente ti illustrerà la proposta di contratto in tutti i suoi dettagli e dopo averlo fatto, ti chiederà l’autorizzazione per procedere con la registrazione audio dei tuoi dati anagrafici, dati della fornitura, descrizione dell’offerta, metodo di pagamento, metodo di spedizione delle bollette;
- Il Back Office verifica la validità del file audio e provvede alla spedizione del plico contrattuale tramite posta o email;
- Durante la seconda chiamata, il nostro consulente ti chiederà conferma di aver ricevuto il materiale contrattuale e si accerterà che ti siano ben chiare le condizioni economiche e generali. A questo punto, potrai accettare la proposta commerciale direttamente in fase di registrazione audio;
- Il Back Office procede con la validazione della pratica dopo averne verificato la correttezza formale in ogni sua parte.
I tempi di attesa tra la prima e la seconda chiamata sono strettamente connessi al canale scelto per la trasmissione del plico contrattuale: potrai essere ricontattato entro poche ore nel caso di email o al massimo entro 5 giorni nel caso di posta tradizionale.
Per la tua nuova fornitura di energia con PLT puregreen ti servirà conoscere i seguenti dati:
- Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario del contratto;
- Indirizzo dell’utenza;
- Uso della fornitura (domestico residente, non residente, altri usi…);
- Codice POD per la luce;
- Potenza impegnata.
Sai cos'è il codice POD?
Il Codice POD è la combinazione di numeri che identifica il tuo contatore. Per risalire al tuo POD, premi il pulsante del contatore e prendi nota della sequenza numerica che ti viene mostrata, al momento della telefonata al nostro servizio clienti, comunicala al consulente incaricato della tua chiamata.
Quali sono i costi da sostenere per la prima attivazione dell’energia
I costi da sostenere per la prima attivazione di energia elettrica sono:
Oneri distributore | Oneri amministrativi | |
Energia elettrica | 26,13 € | 23,00 € |
Il totale dei costi sarà addebitato sulla prima bolletta utile.
Tempi di attivazione di una nuova fornitura
L'attivazione dell'energia elettrica avviene da remoto entro 5 giorni.