Curiamo il pianeta

CuriAmo il Pianeta ospite alla Malatestiana e alla Club house dell'Orogel Stadium
News dell'azienda

CuriAmo il Pianeta ospite alla Malatestiana e alla Club house dell'Orogel Stadium

CuriAmo il Pianeta, il progetto educativo nato dalla collaborazione tra PLT puregreen e Il Mondo di Titò per crescere piccoli ambasciatori del rispetto dell’ambiente, è stato ospitato nella cornice prestigiosa della Biblioteca Malatestiana di Cesena.

L’evento si è tenuto il 9 aprile e durante l’appuntamento del mattino, un gruppo di circa 40 bambini delle elementari hanno incontrato e conosciuto Titò e la sua banda di amici, impegnati nella salvaguardia dell’ambiente.

Cettina Marziano, ideatrice della collana di libri di cui Titò è la protagonista, ha coinvolto i bambini in canzoni, giochi e letture che hanno raccontato ai piccoli l’importanza di prendersi cura della natura, di tutte le creature che la abitano e del valore della solidarietà tra le persone.

Durante il pomeriggio, l’evento è stato aperto al pubblico che ha potuto partecipare liberamente e conoscere i dettagli del progetto CuriAmo il Pianeta che, in collaborazione con le scuole, ha l’obiettivo di crescere piccoli ambasciatori del green, sensibili alle tematiche del rispetto dell’ambiente.

Il 10 aprile, la banda di Titò ha incontrato 80 bambini delle giovanili del Cesena Calcio. L’evento si è tenuto presso la Club House dell’Orogel Stadium e Cettina Marziano ha intrattenuto i ragazzi raccontando loro, attraverso le avventure di Titò, quanto sia importante che ciascuno si occupi dell’ambiente per realizzare il sogno di un mondo più bello.

CuriAmo il Pianeta è un progetto che, attraverso la scuola, vuole promuovere la fiducia, il sostegno e la cooperazione tra i bambini, quei valori, insomma, che sono alla base del principio di solidarietà universale che rende unico il concetto di sostenibilità e il modello di sviluppo sostenibile, dove ognuno deve fare la sua parte per contribuire a un mondo migliore.

 

PH: Luigi Rega

VerdePiù - L'offerta Green più economica del web

    Seguici su: